spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ladri all’ora di cena nella zona di via Grandi: un furto a metà e uno sventato dal cane

    Nella prima casa i proprietari, avvisati dall'allarme, hanno trovato le federe sul letto pronte per essere riempite

    SAN CASCIANO – Cena rovinata per via dei ladri. E’ successo nei giorni scorsi in un’abitazione dei pressi del convento dei Cappuccini, in via Grandi.

     

    Una famiglia aveva accettato l’invito da dei parenti per passare un momento tutti assieme: l’appuntamento era per le 20, ma una volta seduti tutti a tavola ecco che scatta l’allarme sul telefonino.

     

    In casa, approfittando dell’assenza, erano entrati i ladri. Il tempo di percorrere poche centinaia di metri per raggiungere l’abitazione da parte del proprietario e dei carabinieri, ma il colpo era già stato messo a segno, o per lo meno in parte, perché sul letto erano state preparate delle federe da riempire con oggetti di valore.

     

    Sempre nella stessa via, a poca distanza dalla casa messa a soqquadro, è stato tentato un altro colpo, sempre lo stesso orario, circa le 20, ma prima che scattasse l’allarme, ci ha pensato il cane ad avvisare i proprietari che erano all’interno, che c’era qualcosa che non andava.

     

    "Ha iniziato ad abbaiare in una maniera inconsueta – ci spiegano gli inquilini – iniziando a percorrere tutte le stanze della casa. Al che ci siamo immaginati che c’era qualcuno che si era introdotto nel giardino. Abbiamo così acceso tutte le luci e con prudenza siamo usciti fuori".

     

    "Effettivamente – ammettono – qualcuno si era arrampicato fino sulla mansarda, cercando di entrare da una finestra, ma quando ha visto che ci eravamo accorti dell’intrusione, ha pensato bene di scappare. Ma non per la strada, ma per i campi".

     

    "Probabilmente – concludono – era proprio dal dietro dell’abitazione che aveva deciso di accedere, protetto dal buio e dall’impossibilità di essere visto, perché il giorno dopo abbiamo trovato la rete sul retro tagliata".

     

    Come il furto commesso nella zona di Decimo, ancora una volta i ladri sono arrivati dai campi con lo stesso orario, dalle 19.30 alle 20.     

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...