spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Come orientarsi con la giustizia? All’Avg arriva lo sportello per gli associati

    L'inaugurazione il 10 novembre. In collaborazione con professionisti del Foro di Firenze, volontari

    GREVE IN CHIANTI – L’Associazione Volontariato Grevigiano apre lo “Sportello per la Giustizia” riservato agli associati, che nasce per fornire un servizio di informazione e orientamento sulle prestazioni professionali e sul funzionamento della giustizia: un'iniziativa importante che ha l'obiettivo di avvicinare la giustizia ai cittadini.

    L’inaugurazione dello Sportello si terrà il 10 novembre all'Associazione Volontariato Grevigiano in via Della Pace 8, Greve in Chianti.

    Lo “Sportello per la Giustizia” è promosso dall’Associazione stessa in collaborazione con alcuni professionisti del Foro di Firenze che svolgeranno il servizio:  esamineranno la questione posta dal cittadino, su base volontaria, e daranno pareri senza alcun onere o costo a carico dell’associato e garantendo un’assistenza nelle aree del diritto civile e penale.

    Lo sportello sarà attivo nei nostri locali in via Della Pace 8 il secondo ed il quarto venerdì di ogni mese, dalle ore 15 alle 16.30, previo appuntamento da concordare con un anticipo di almeno due giorni con la segreteria dell'Associazione.

    I professionisti forniranno indicazioni ed utili informazioni su come muoversi all’interno dei difficili e tortuosi percorsi della giustizia italiana.

    Potranno accedere allo Sportello tutti i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari, purché iscritti presso l’Associazione Volontariato Grevigiano.

    Coloro che sono interessati potranno inviare una comunicazione scritta o via mail alla Segreteria dell’Associazione o ai recapiti sotto riportati.

    Nella comunicazione andrà indicata la tematica per la quale viene richiesta la consulenza e tutte le altre informazioni utili.

    Contatti per Informazioni – Segreteria dell’Associazione Volontari Grevigiana:
    Tel.: 055.8544777 oppure 055.853066 Fax: 055.853258
    E-mail: sportelloalcittadino.avg@gmail.com

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...