spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, tantissimi gli eventi del fine settimana nel nome di San Luca e della Fiera

    Libri, cinema, antiquariato, ballo liscio e corsa podistica. Ecco il vademecum per il week end

    IMPRUNETA – Tantissimi gli eventi, di ogni genere, nel lungo fine settimana imprunetino, ancora nel nome di San Luca e della Fiera.

     

    Sabato 21 ottobre, a partire dalle ore 9, in via Paolieri e piazzetta Lottini, “Via Paolieri in Bancherella”, mercatino riservato alle associazioni del volontariato. Alle ore 15 visita guidata alla galleria filtrante di via Cavalleggeri.

     

    Alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale, l'appuntamento con “Libri e film: Benvenuti in casa Gori, Zitti e mosca e Il ciclone”, presentazione dei libri di Philippe Chellini ed Enrico Zoi “Bentornati in casa Gori” (Enrico Zoi, 2010), “Zitti e Mosca. Il film di Alessandro Benvenuti 20 anni dopo” (Philippe Chellini-Enrico Zoi, 2011) e “Il Ciclone quando passa” (Philippe Chellini-Enrico Zoi, 2016). Oltre ai due autori, interverrà il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei. Conduce l'incontro Samuele Megli, direttore della Biblioteca di Impruneta.

     

    Domenica, tra le ore 7.30 e le ore 11, il Gruppo Fratres Impruneta organizza “Dona il sangue”, presso gli Ambulatori della Misericordia, in Via della Fonte 3.

       

    Dalle ore 9, ancora 'Via Paolieri in Bancherella', mercatino arti e mestieri dell'ingegno e piccolo antiquariato.

     

    Alle ore 9.30 il via a “Corri alla Fiera 2017”, maratona della Fiera di San Luca, organizzata da Asd Impruneta Running. 

     

    Alle ore 15: visita guidata alla galleria filtrante di via Cavalleggeri. 

     

    Alle ore 21.30, presso la Casa del Popolo, ballo liscio con Fuso Orario Band (20.10) e Manuela Ross (22.10).

     

    Lunedì 23 ottobre, alle ore 21.30, presso la Casa del Popolo, nell'ambito del Cineforum della CdP, proiezione del film 'Il cliente', di Asghar Farhadi . Breve introduzione a cura della curatrice della rassegna, Lara Fabbrizzi. Ingresso riservato ai soci Arci.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...