spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alla scoperta dei bianchi e rossi italiani, al via il terzo ciclo di degustazioni

    Al CRC Antella si riparte martedì prossimo con una serata dedicata alle produzioni italiane, da Montalcino all'Abruzzo

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Inizia martedì 24 ottobre il terzo ciclo di degustazioni "Alla scoperta di vini bianchi e rossi italiani".

     

    Si comincia martedì alle ore 20.30 con tre campioni di bianchi e rossi in degustazione in abbinamento alle portate.

     

    Prosciutto toscano,  omelette di prosciutto cotto, crostone in bianco, in abbinamento a C’incanta, Trebbiano d’Abruzzo Doc 2011 – Cantine Tollo – Tollo (CH).

     

    Quindi tagliatelle  al  ragù  di  carne, insieme a Radici Taurasi, Rosso Docg 2011  – Az. Mastroberardino – Atripalda (AV).

    Infine filetto  di  maiale  in  crosta  di  pane   con contorno  di  patate   arrosto, abbinato a  Brunello di Montalcino Docg 2010 – Villa Poggio Salvi – Montalcino (SI).
     

    I vini in degustazione e la parte teorica saranno illustrati da sommelier professionisti.

     

    Durante le serate ad ogni vino saranno serviti, in abbinamento, pietanze di vario genere, antipasti, primi e/o  secondi piatti caldi.

     

    Costo delle quattro serate in abbonamento: € 105,00. Costo della singola serata: € 25,00

     

    Iscrizioni entro il  23 ottobre  presso la segreteria del  C.R.C. Antella  Tel. 055/621207 e/o Alessandro Conti 329.8052802

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...