spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I figli all’allenamento: proiettile si conficca nella panchina su cui sono seduti

    E' accaduto nel pomeriggio di giovedì 9 novembre al Galluzzo: l'appello dei genitori (alcuni di San Casciano)

    GALLUZZO (FIRENZE) – "Abbiamo sentito un rumore, come se si spaccasse la panchina sulla quale eravamo seduti. Siamo andati a vedere dietro cosa fosse successo e, con la luce del cellulare, abbiamo visto che nel legno si era conficcato un proiettile".

     

    Sono ancora sbigottiti i genitori di alcuni bambini del 2008 che giocano nell'Audace Galluzzo, che nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 novembre, stavano aspettando il termine dell'allenamento dei loro figli in uno dei campi sussidiari in viale Tanini.

     

    Eranno seduti su una panchina del parco pubblico quando il proiettile si è conficcato nello schienale (lo vedete nella foto sopra). Superato lo stupore iniziale, e la paura, sono state chiamate le forze dell'ordine.

     

    Sul posto sono intervenuti carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Firenze Oltrarno, nonché il personale dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo per i rilievi. Nessuna persona è rimasta ferita.

     

    "Sembrava di sentire un rumore di petardi – ci spiega ancora il genitore testimone del fatto – rumori che abbiamo sentito anche dopo quello che è accaduto".

     

    L'appello dei genitori, e alcuni di loro vivono nel comune di San Casciano e portano i figli a giocare al Galluzzo, è molto semplice: "Fino al momento in cui non verrà fatta chiarezza chiediamo alla società di non utilizzare quel campo per fare gli allenamenti".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...