spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il circolo Mcl di Tavarnelle in piazza Matteotti per sostenere Telefono Azzurro

    Vendute tutte le Casette della Luce: tanto che era prevista la presenza anche domenica 19 ma... è finito tutto!

    TAVARNELLE – In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini il 18 e 19 novembre Telefono Azzurro sarà presente in oltre 1.000 piazze italiane con la Casetta di Luce simbolo del calore e della vicinanza ad ogni bambino che subisce maltrattamenti, violenze e soprusi e che vive nel buio dell’indifferenza, del silenzio e della solitudine.

     

    Anche a Tavarnelle, come da tradizione e grazie ai volontari del circolo Mcl, Telefono Azzurro è stato in piazza Matteotti: per tutta la mattina di sabato 18 novembre si è infatti potuto contribuire, acquistando le Casette della Luce.

     

    Tavarnelle ha risposto come sempre con grande generosità, tanto che la Casette sono andate presto esaurite. Tanto da rendere impossibile la presenza in piazza, che era prevista anche per domenica 19 novembre.

     

    Con la Casetta si sostiene concretamente Telefono Azzurro contribuendo al potenziamento della capacità di ascolto e risposta del numero 1.96.96 dove ogni 7 minutiarriva una richiesta di aiuto.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...