spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gaiole in Chianti, al via il primo corso di uncinetto nella biblioteca comunale

    Prima lezione mercoledì 22 novembre e a seguire venerdì 24 novembre, venerdì 1 dicembre e mercoledì 6 dicembre

    GAIOLE IN CHIANTI – Iscrizioni aperte al primo corso gratuito di uncinetto in biblioteca, promosso a Gaiole in Chianti, dalla biblioteca comunale, in collaborazione con Eda Servizi.

     

    L’obiettivo del corso è quello di ritrovare un tempo per la socialità e il piacere dello stare insieme, attraverso un laboratorio creativo, in grado di stimolare la manualità e di trasmettere la tecnica alla base di uno dei più antichi lavori artigianali, che rischia di andare perduto con il sopravvento della tecnologia.

     

    Il corso è aperto a partecipanti di tutte le età, a partire dai 6 anni fino agli ultranovantenni. Si articola in 4 appuntamenti di un’ora e mezza ciascuno, con inizio alle ore 17, nei seguenti giorni: mercoledì 22 novembre; venerdì 24 novembre, venerdì 1 dicembre e mercoledì 6 dicembre.

     

    Il corso è orientato alla realizzazione finale di un portacellulare. Ogni partecipante si dovrà procurare un uncinetto, un gomitolo o in alternativa scampoli di lana o cotone. La maestra Daniela guiderà il gruppo nella realizzazione del manufatto finale tra pratica e teoria.

     

    Info e iscrizioni: biblioteca.comunale@comune.gaiole.si.it 

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...