spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 25 novembre a Tavarnelle una piazza tutta per il Meyer

    Dalle 16 "Uniti per il Meyer", merenda e aperitivo. Ce lo presenta una mamma davvero speciale

    TAVARNELLE – Sabato 25 novembre un evento molto bello, per grandi e piccini, animerà piazza Matteotti, a Tavarnelle. Con un obiettivo più che nobile: una raccolta fondi per il reparto di oncoematologia del Meyer.

     

    Per coinvolgere quante più persone possibile, verranno allestiti sia una merenda che un aperitivo dal sapore davvero speciale: un sapore di solidarietà e voglia di stare insieme, vicino ad un’ente che è un’eccellenza a livello nazionale e che fa tanto ogni giorno per i suoi piccoli pazienti.

     

    “Uniti per il Meyer” inizierà alle 16 con una gustosissima merenda, per tutti i gusti. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra i dolci e salati di ogni tipo, esposti nello stand in piazza, e i deliziosi gelati e le golose crêpes di “Acquolina”.

     

    Dalle 18 la farà da padrone il fantastico aperitivo al Caffè Italia. Gli ingredienti principali saranno musica, vitalità e condivisione. Oltre che un buffet ricco e variegato, accompagnato da un ottimo spritz o un bicchiere di vino. 

     

    Il divertimento per i bambini sarà assicurato. Annalisa Bruno, nell’angolo truccabimbi, dipingerà i loro volti in modo simpatico ed originale e farà tante foto a tema. Mentre il clown Giacomo Gosti li lascerà a bocca aperta grazie al suo spettacolo, tra trampoli e giocoleria.  

     

    Ma anche per i più grandi non mancheranno le risate. Saranno infatti ospiti speciali Gli S-Chianti, il duo tavarnellino (costituito da Alessio Grandi e Matteo Ciuffi) più esilarante che esista.

     

    “Mia figlia è in cura al reparto di oncoematologia del Meyer – a parlare è Pamela Brambilla – Da qui parte l’idea dell’evento, volto a restituire almeno in parte ciò che loro danno a noi”.   

     

    “E’ molto importante la presenza sabato di Giacomo Gosti, che lavora in questo ambito – spiega – Serve per far capire che ospedale non significa soltanto letto o flebo. C’è molto di più”.

     

    “Al Meyer la cura nei confronti del bambino e della famiglia è completa – racconta – E, in situazioni del genere, fa la differenza. Se un piccolo paziente arriva triste o abbattuto, il clown gli restituisce subito il sorriso”.

     

    “Prima che faccia buio – dice – sarebbe bello fare un girotondo come suggello di unione e partecipazione da parte del paese, che anche stavolta ha dato il meglio di sé”.

     

    “Offrendo ciascuno il proprio contributo – si emoziona – tutti i commercianti hanno risposto subito. Mi hanno lasciato letteralmente senza parole. Adesso mi auguro di vedere tanta gente in piazza e di poter donare il più possibile”.

     

    “Per chi non potesse essere presente e volesse ugualmente contribuire – conclude Pamela – da venerdì 24 i negozi di Tavarnelle esporranno le teche della fondazione Meyer, dove poter fare la propria offerta”.  

     

    L’iniziativa è stata organizzata del Centro Commerciale Naturale di Tavarnelle “Di Bottega in Bottega”. Con il patrocinio dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino.

     

    di Noemi Bartalesi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...