spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Carabinieri: i comandanti delle Stazioni del Chianti celebrano la Virgo Fidelis a Scandicci

    Santa Messa martedì 21 novembre assieme al capitano della Compagnia di Scandicci Stefano Caneschi

    SCANDICCI – I comandanti luogotenenti delle Stazioni carabinieri del Chianti fiorentino, personale dell’Arma in servizio e in congedo, assieme al capitano comandante della Compagnia di Scandicci Stefano Caneschi, il tenente Toni Di Giosia, hanno festeggiato martedì 21 novembre con una Santa Messa nella parrocchia di San Luca a Vingone (Scandicci) la “Virgo Fidelis”, Vergine Maria, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

     

    Erano presenti l’assessore del Comune di Scandicci Andrea Anichini, il dottor. Pieralberto Pinucci il quale al termine della Santa Messa ha elogiato l’operato dell’Arma.

     

    Così come il parroco don Alessandro Rugi che ha espresso la sua vicinanza a tutti i membri dell’Arma: "Una bella e grande famiglia custode di grandi valori".

     

     

    Presente per i carabinieri in congedo l’Ispettore Regionale colonnello Salvatore Scafuri, rappresentanti delle Sezioni Carabinieri in congedo del Chianti, il labaro della Misericordia di Scandicci e le Benemerite che hanno intonato l’inno alla Virgo Fidelis, mentre il comandante della Stazione Carabinieri di Scandicci ha letto la Preghiera del Carabiniere.

     

    Anche il Presidente Nazionale A.N.C. Libero Lo Sardo, ha inviato un telegramma in occasione della festa.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...