spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Gli appartamenti liberati ai Falciani verranno gestiti nel patrimonio del Comune”

    Dal palazzo comunale: "Solo Impruneta, sulle base delle graduatorie di Edilizia Residenziale Pubblica, li assegnerà"

    FALCIANI (IMPRUNETA) – Gli appartamenti cosiddetti volàno, in via Chiantigiana per il Ferrone ai Falciani, liberati nei giorni scorsi, verranno assegnati "solo da Impruneta, sulle base delle graduatorie di Edilizia Residenziale Pubblica".

     

    Lo precisa il Comune imprunetino: "Rientrando nel patrimonio Erp (Edilizia Residenziale Pubblica) del Comune, gli alloggi non si potranno più usare come alloggi volano e saranno gestiti tramite le graduatorie comunali di volta in volta dei bandi Erp del solo Comune di Impruneta".

     

     

    Poi viene ricostruita la storia: "Nel corso del 2017 il Comune ha ultimato il rilascio di cinque alloggi volàno ubicati in via Chiantigiana per il Ferrone 25 da parte di tutti gli occupanti e l'amministrazione è tornata nel possesso dell'intero complesso immobiliare".

     

    "Con deliberazione n. 86 del 03/08/2017 gli alloggi – prosegue l'amministrazione comunale – di proprietà del Comune di Impruneta, sono stati acquisiti al patrimonio Erp, con passaggio della gestione amministrativa e manutentiva da parte di Casa Spa. Con nota del 22/09/2017, Casa Spa ha accettato l'affidamento della gestione amministrativa e manutentiva degli alloggi a far data dal 01/10/2017 con le modalità prescritte dal Contratto dei Servizi (stipulato in data 18/05/2011)".

     

    "La ristrutturazione degli alloggi – concludono – avverrà con i finanziamenti previsti dal POR (Piano Operativo di Reinvestimento) 2016 (approvata da LODE) e canoni Erp. A ristrutturazione avvenuta, l'assegnazione degli alloggi avverrà agli aventi diritto secondo le regole dei bandi Erp: residenti nel comune di Impruneta o persone che lavorano stabilmente nel comune di Impruneta".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...