spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lavori pubblici. Si apre il cantiere per realizzare la staccionata lungo la Cassia

    Nella zona della rotonda di piazza Matteotti (Salvestrini): possibili disagi fino a domenica 17 dicembre

    SAN CASCIANO – A San Casciano si aprono i lavori per realizzare la staccionata del nuovo marciapiedi lungo via Cassia, nella zona della nuova rotonda di piazza Matteotti (Salvestrini).

     

    L’allestimento del cantiere comporta una modifica temporanea della circolazione stradale. L’intervento prende il via oggi, venerdì 15, e prosegue sabato 16 e domenica 17 dalle 9 alle 17.

     

    “Oltre al valore dell’opera pubblica, sostenuta con un finanziamento della Città Metropolitana – dichiara l’assessore alla viabilità Elisabetta Masti –  mi preme informare i cittadini che si potranno verificare rallentamenti, anche per chi arriva da Mercatale, lungo via Cassia per Firenze e via Cassia per Siena per l'apertura dei lavori finalizzati alla realizzazione della staccionata. Si tratta di un intervento necessario a garantire la sicurezza di questo tratto della viabilità”.

     

    E' stato istituito provvisoriamente un senso unico alternato a tre tempi monitorato dalla polizia locale.

     

    Tale strumento assicura il transito veicolare diretto da Firenze verso Mercatale e Siena, da Mercatale verso Firenze e Siena e da Siena verso Mercatale e Firenze, con limite di velocità massimo 30 KM/H.

     

    Sarà vietato il transito ai pedoni sul marciapiede posto in via Cassia Km. 279+800 in destra lato garage Misericordia e sarà assicurato il transito pedonale in sicurezza tramite il percorso pedonale presente sul lato opposto.

     

    L'intervento permetterà anche di valorizzare uno dei punti più panoramici del territorio, con lo sguardo verso la Pieve di Santa Cecilia a Decimo.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...