spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mondeggi Bene Comune: al via le assemblee nei circoli. Partecipazione super

    Comitato entusiasta: "Un inizio epico. Entrambi i piani del circolo di Balatro erano pieni di persone"

    BAGNO A RIPOLI – Un tutto esaurito che ha esaltato il comitato Mondeggi Bene Comune. Evidenziando quanto la questione-Mondeggi sia sentita. E quante persone ci siano pronte a non avallare la decisione della dismissione operata dalla Città Metropolitana di Firenze.

     

    Ha preso il via ufficialmente il "tour dei circoli", domenica 14 gennaio con un pomeriggio alla casa del popolo di Balatro.

     

    "Ogni tre settimane – dicono dal comitato – organizzeremo un'assemblea pubblica per far conoscere Mondeggi Bene Comune, evidenziare quello che è stato fatto, ascoltare critiche e consigli ma soprattutto costruire insieme il futuro di questo bene".

     

    I prossimi appuntamenti sono al circolo Settignano, Antella, il Progresso "e tanti altri – dicono orgogliosi dal Comitato – che si stanno aggiungendo".

     

    DOMENICA 14 GENNAIO – Primo incontro pubblico. Al circolo di Balatro

     

    "L'inizio è stato epico – dicono ancora – doppio schermo ed entrambi i piani del circolo pieni di persone (antagonisti, come diceva il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini) interessate a questo esempio di democrazia diretta. Molto interessanti le nuove proposte che sono arrivate dai cittadini e la voglia crescente di mettersi in gioco".

     

    "Se questo Partito democratico – rilanciano – sempre più forte con i deboli e sempre più debole con i forti, non riesce a capire che non esiste solo la privatizzazione di tutto quello che è pubblico, comunque vada questa storia il conto lo pagheranno loro".

     

    "Mondeggi – concludono – è un esperimento virtuoso di autogestione, agroecologia, democrazia, sociale e tanto altro, difenderlo vuol dire salvaguardare il nostro territorio. Vi aspettiamo alle prossime assemblee: senza la gente non si decide niente!".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...