spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Perdita d’acqua ai “Paolini”, giù motociclista lungo la Grevigiana

    In questo punto, fra la Biscondola e la piccola località, questa perdita ormai è diventata "storica"

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Alla fine è caduto anche un motoclicista. Siamo fra la Biscondola (dove c'è lo scheletro dell'albergo "in costruzione" da anni e anni) e la località "I Paolini".

     

    Qui, in una sorta di piccola valle lungo il percorso di via Grevigiana, una perdita d'acqua fa compagnia ad automobilisti, motociclisti, ciclisti di passaggio ormai da anni.

     

    Periodicamente si vede affiorare l'acqua e si ha quindi la certezza che la perdita ha ricominciato… a perdere.

     

    Nella prima mattina di oggi, giovedì 18 gennaio, sulla perdita è scivolato un motociclista, che è caduto lungo l'asfalto.

     

    Per fortuna sembra che le conseguenze fisiche della caduta non siano gravi, ma alcuni lettori ci hanno segnalato per l'ennesima volta la pericolosità di questa perdita. In particolare quando le temperature scendono bruscamente e c'è il rischio che l'acqua diventi ghiaccio.

     

    Rimane solo da capire se anche questo tratto di tubazione sarà oggetto dei lavori in corso in questi giorni a poche centinaia di metri, sempre lungo via Grevigiana, durante i quali è in corso la posa di una tubazione idrica fra La Calcinaia e Mercatale.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...