spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al Regina Margherita teatro a km 0 con “Le Nozze di Figaro” di Chièdiscena

    Venerdì 19 gennaio alle 21.30. Riduzione, adattamento e regia di Sara Fioretto

    MARCIALLA (BARBERINO VAL D'ELSA) – Teatro a km 0, ovvero con compagnie di casa nostra, più musica, uguale a divertimento assicurato, al Teatro comunale Regina Margherita di Marcialla.

     

    Venerdì  19 gennaio 2018 alle 21.30, la compagnia Chièdiscena presenta “Le (moderne) Nozze di Figaro”.

     

    Da “Le nozze di Figaro”di Mozart per la riduzione, adattamento e regia di Sara Fioretto. Voci soprano, Silvia Pacini e Fabiola Formiga, clavicembalista, Alessio Casinovi. Con Valerio Collini, Alessio Bianchini, Licia Buracchi e Cristina Brandi.

     

     

    Lo spettacolo, esilarante connubio tra prosa e opera, condensa in poco più di un’ora, i quattro atti dell’opera originale mozartiana "Le nozze di Figaro", raccontando con un linguaggio semplice e moderno le trame del Conte d’Almaviva, invaghito della cameriera della Contessa, Susanna, sulla quale cerca di imporre lo ius primae noctis, in un intreccio serrato e folle, in cui i personaggi si contrappongono nel corso di una giornata travolgente, densa di intrecci ed eventi comici.

     

    Costumi d’epoca miscelati ad accessori moderni come smatphone e tablet rendono lo spettacolo insolito e moderno, fruibile da un pubblico di tutte le età. Insieme a quattro attori della compagnia teatrale Chiediscena, due cantanti liriche soprano professioniste e un clavicembalista.

     

    Informazioni: telefono e fax 0558074348 –  www.teatromargherita.org – email info@teatromargherita.org.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...