spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Elezioni politiche 2018, quattro aperture straordinarie dell’Ufficio elettorale ripolese

    Servizio per i cittadini che devono ritirare la tessera in seguito a: cambio di residenza, smarrimento, duplicazione

    BAGNO A RIPOLI – Elezioni politiche del 4 marzo: nel mese di gennaio in programma quattro aperture straordinarie dell'Ufficio elettorale per rispondere ai bisogni dei cittadini che devono duplicare la tessera elettorale per esaurimento o smarrimento oppure ritirarla in seguito a un cambio di residenza.

     

    Lo ha stabilito l'amministrazione comunale di Bagno a Ripoli che lancia un appello alla popolazione a controllare quanto prima la propria tessera elettorale e ad approfittare di questo servizio aggiuntivo anziché riparare nei giorni a ridosso delle elezioni politiche.

     

    Una decisione che nasce anche alla luce dell'imponente numero di tessere originali e potenzialmente esaurite – circa diecimila – in mano ai quasi 20mila aventi diritto del territorio comunale.

     

    Le aperture straordinarie dell'Ufficio elettorale si svolgeranno: venerdì 26 gennaio (8-18); sabato 27 gennaio (8-18); domenica 28 gennaio (8-20); lunedì 29 gennaio (8-20).

     

     

    Per ottenere il duplicato della tessera elettorale per esaurimento, i cittadini devono presentarsi personalmente muniti della tessera elettorale esaurita e di un documento di identità valido. Chi non potesse presentarsi personalmente può delegare per iscritto un'altra persona che oltre al materiale precedentemente elencato, deve fornire all'Ufficio anche la delega.

     

    I cittadini che hanno cambiato residenza nell'ultimo anno e i neo-diciottenni, se ancora non avessero ricevuto a domicilio la tessera, possono ritirarla negli stessi orari presso l'Ufficio elettorale. Lo stesso vale per tutti coloro che avessero smarrito la propria tessera elettorale.

     

    Ulteriori informazioni sul sito del Comune nella sezione “Elezioni politiche 2018”: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/elezioni-politiche-2018.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...