spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un altro furto in via Grandi, poco bottino, ingenti danni all’abitazione

    "Avevamo paura che potessero fare del male ai nostri cani". I carabinieri chiedono collaborazione ai cittadini

    SAN CASCIANO – Un altro furto in un appartamento in via Achille Grandi, dove nonostante il magro bottino, i ladri entrati durante la mattina di sabato 17 febbraio hanno causato danni per circa quattromila euro all’abitazione.

     

    Era fallita l’intrusione anche a una vicina abitazione, dove dopo avere sfondato una finestra è scattato l’allarme. L’appartamento in cui si sono invece introdotti è situato su una via molto transitata, ma i malviventi hanno “lavorato” indisturbati dalla parte posteriore che guarda la campagna.

     

    "Non è la prima volta che subiamo intrusioni – raccontano i proprietari – tanto che avevamo deciso di mettere oltre alle controfinestre anche delle robuste inferiate a protezione. Purtroppo non sono state sufficienti nemmeno queste, dopo aver divelto le grate e scardinato gli infissi, si sono introdotti all’interno andando nelle camere dove hanno buttato tutto all’aria".

     

    "Quando siamo rientrati erano le 11.10. La nostra convinzione è che i ladri erano sotto casa e solo dopo che ci hanno visto uscire, hanno messo in atto il colpo, magari con una persona rimasta sulla strada pronta ad avvisarli del nostro rientro, fuggendo così attraverso i campi. La nostra paura adesso è che ritornino, sono scappati perché siamo rientrati prima che riuscissero a completare il colpo".

     

    Spiegano ancora i proprietari dell'appartamento: "La cosa che ci ha fatto stare male oltre ai danni e quello che ci hanno preso, è stata la paura che avessero fatto del male ai due cani da compagnia che avevamo lasciato a casa. Tutto questo ci condiziona la vita, più di proteggerci mettendo le grate alle nostre case trasformandole come prigioni, cos’altro dobbiamo fare?"

     

    I carabinieri della Stazione di San Casciano e il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Scandicci ribadiscono che un importante aiuto per prevenire e riuscire a catturare i malintenzionati, può arrivare  anche dai cittadini, segnalando tempestivamente persone sospette, movimento di auto segnando i numeri delle targhe e telefonare ai carabinieri al numero 055 820 031 oppure al  pronto intervento 112,  in qualsiasi ora del giorno e della notte.  

     

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...