spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sancarnival Party 2018: sancascianesi sbizzarriti, vincono le maschere “local”

    Organizzata a sostegno dell'Associazione delle contrade. Super fotogallery sul Gazzettino del Chianti

    SAN CASCIANO – Super “Sancarnivalparty” delle contrade di San Casciano sabato 17 febbraio, nella tensostruttura riscaldata del parco Dante Tacci, dove sancascianesi e non si sono sbizzarriti nei travestimenti più vari, tra giochi, musica e tanto divertimento.

     

    Una nona edizione che ha portato con sé la novità del “Sancarnival Junior”: l'iniziativa pomeridiana era rivolta alle famiglie e ai bambini per festeggiare la tradizione del carnevale contradaiolo anche con i più piccoli.

     

    Musica, balli e giochi di gruppo in compagnia delle ragazze dell'animazione hanno intrattenuto il raduno di bambini e bambine in maschera, che si sono rifocillati durante la pausa con una super merenda.

     

    I grandi, invece, travestiti delle maschere e dei costumi più bizzarri, hanno affollato la stanza della tensostruttura e si sono scatenati nella notte con la musica dei D&J Brothers (anche loro rigorosamente travestiti).

     

    Chi voleva partecipare al concorso per la premiazione delle maschere doveva iscriversi all'ingresso del tendone ed essere subito immortalato al punto fotografico per postare le foto sulla pagina Facebook del “Sancarnivalparty”. Con i “likes” ricevuti si è stilata la “classifica” finale.

     

    Questi i vincitori per categoria: la maschera più bella al trio “Fedez, Ferragni e Rovazzi”; la maschera più originale “I parrucchieri”; la maschera di gruppo “Sacchetti Cooppè”; la maschera di coppia è toccata a “Bugs Bunny e Daffy Duck”; infine la maschera più brutta per “La ruota della fortuna”.

     

    Entrambi gli eventi sono stati organizzati dal Comune e dall'Associazione delle Contrade sancascianesi, in collaborazione con la Pro Loco di San Casciano, l'Associazione Culturale Amaltea  e con il sostegno di ChiantiBanca.

     

    I fondi raccolti durante i due eventi saranno interamente utilizzati per i preparativi dell'attesissimo Carnevale Medievale sancascianese, allestito dalle cinque contrade Cavallo, Giglio, Leone, Gallo e Torre, fissato per domenica 25 marzo.

     

    Marco Niccolini, presidente dell'Associazione delle Contrade sottolinea il grande impegno delle diverse contrade nell'allestimento, durante tutto l'anno, di eventi come il “Sancarnival”, “che – spiega il presidente – portano buoni finanziamenti per il Carnevale Medievale”.

     

    Inoltre, all'appuntamento del “Sancarnivalparty” si potevano acquistare i biglietti della “Gran Lotteria del Carnevale Medievale” (al prezzo di 2.50 euro ciascuno), che a questa edizione propone dieci fantastici premi.

     

    In ordine di classifica: 1° Viaggio e pernottamento (due notti) per due persone a Parigi; 2° Week-end benessere per due in struttura nel Chianti; 3° Cena per due in ristorante stellato “Tenda Rossa”; 4° Playstation 4; 5° GoPro Hero4 Session; 6° Drone con telecamera; 7° Smartphone Huawei P10 Lite 32 gb; 8° Due bottiglie “Tignanello”; 9° Sei bottiglie “Chianti Classico”; 10° Smartbox del valore di 80 euro.

     

    L'estrazione avverrà il 22 aprile a San Casciano, presso la zona artigianale “Bardella”, in occasione della Fiera “Mostra et Mirabilia”.

    di Cosimo Ballini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...