spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Opere pubbliche, Unicoop asfalta l’area antistante il negozio di viale Europa

    Investimento da circa 60mila euro: l'intervento verrà completato nel mese di aprile

    SAN CASCIANO – Ammonta a circa 60mila euro l’intervento di asfaltatura che la cooperativa di consumatori Unicoop Firenze realizzerà nell’area antistante del negozio di viale Europa di San Casciano.

     

    Un’opera di riqualificazione che si aggiunge all’area giochi, già predisposta e allestita nelle aree verdi del supermercato, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita del cittadino e la fruibilità della zona di accesso al negozio.

     

    “L’opera è un omaggio al paese di San Casciano – dichiara il presidente della sezione soci Coop sancascianese Franco Agnoletti – e prevede il risanamento del piano viario di tutto il piazzale e la segnaletica degli stalli del parcheggio, in un’area usurata dal tempo e dal transito di veicoli pesanti per lo scarico delle merci”.

     

    Il completamento dei lavori è previsto nel mese di aprile.

     

    La sezione soci Coop di San Casciano organizza e promuove numerose iniziative di carattere sociale finalizzate alla sensibilizzazione su temi legati alla solidarietà e al volontariato.

     

    Tra i prossimi interventi si segnalano il ciclo di incontri relativi alla gestione finanziaria dei propri risparmi, tutti i lunedì di marzo dalle 17.30 negli spazi della biblioteca comunale, e la giornata di raccolta alimentare, in programma il prossimo 10 marzo per l’intera giornata, destinata a dare una mano alle famiglie più bisognose.

     

    “Chiediamo ai consumatori di fare la spesa – aggiunge il presidente Agnoletti – riempiendo i sacchetti con prodotti a lunga conservazione come latte, fagioli, passata di pomodoro, pasta con l’intento di sostenere le persone in condizione di difficoltà economica residenti nel territorio comunale. La rete di solidarietà attivata con le associazioni di volontariato locali è fondamentale perché il nostro impegno diventi realtà, riusciamo infatti a distribuire i pacchi alimentari attraverso la collaborazione con la Misericordia di Mercatale, il Centro Ascolto della Propositura, il centro di Sant’Andrea in Percussina”.

     

    Il ciclo di incontri aperti al pubblico negli spazi della biblioteca è organizzato in collaborazione con il Comune, ChiantiBanca, Auser e Spi- Cgil e Fnp Cisl.

     

    “L’equivalente economico del guadagno di Unicoop Firenze, registrato durante le giornate di raccolta alimentare – conclude Agnoletti – viene restituito all’Associazione Festa del Volontariato Sancascianese in termini di buoni spesa, nel 2017 abbiamo consegnato all’associazione oltre 1.500 euro”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...