spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Spettacolo di solidarietà al Niccolini con la scuola Bartalucci di Chiesanuova

    La commedia "Missione da i' paradiso", per la regia di Sandra Bartalucci e Donatella Viviani, sabato 24 febbraio alle 21.30

    SAN CASCIANO – Sandra Bartalucci e Donatella Viviani firmano la regia della commedia in tre atti “Missione da i’ paradiso” di Antonella Zucchini, una produzione della Scuola di Teatro Franco Bartalucci di Chiesanuova che il Teatro Niccolini San Casciano ospiterà sabato 24 febbraio alle 21.30.

     

    Un nuovo appuntamento che intreccia spettacolo e solidarietà con l'obiettivo di sostenere il progetto “Lotta alla povertà”, promosso dal Comune di San Casciano e dal Centro socioculturale Cerbaia.

     

    Sul palcoscenico del Niccolini si esibiranno Marco Bencistà Gianna Naldini, David Poggianti, Sandra Bartalucci, Eleonora Fontani, Simone Lepri, Ilaria Sartini Andrea Gheri, Leandro Lanfrancotti e Beatrice Faellini.

     

    Le scenografie sono curate da Arrigo Agosti, Alvaro Ciampi, Danilo Gheri mentre le acconciature e il trucco sono firmate da Anna & Co. Tra le rammentatrici Manuela Bandinelli e Tania Degl’Innocenti. Ingresso ad offerta libera.

     

    Uno sportello per dare ascolto al disagio sociale ed economico, sostenere le famiglie in difficoltà, costruire e valorizzare una rete tra i servizi pubblici e privati di associazioni presenti sul territorio, aiutare le persone bisognose attraverso il pagamento di utenze, spese impreviste e urgenti.

     

    Sono queste alcune delle finalità del progetto “Lotta alla povertà”, messo in piedi dall'associazione Csc di Cerbaia, supportato dal Comune di San Casciano, in collaborazione con la Misericordia di San Casciano, la Misericordia di Mercatale supportata dalla Fratres di Mercatale e il Centro ascolto di San Casciano.

     

    “Non eroghiamo denaro – precisa Manuela Dini, presidente del Csc di Cerbaia – ma interveniamo direttamente nel pagamento delle spese legate alla quotidianità della gestione familiare, una mano aiuta l’altra (questo il nostro motto) cerchiamo di rispondere nello specifico alle esigenze della fascia grigia della popolazione, costituita dal ceto medio impoverito”.

     

    “Lotta alla povertà – spiega l’assessore alle politiche sociali Elisabetta Masti – nasce dalla volontà di costruire una rete di solidarietà volta al contrasto dell'emarginazione sociale, purtroppo crescono, anche se in maniera lieve e graduale, le famiglie che si trovano in situazioni di marginalità, determinate dalla mancanza di un lavoro, dall'impossibilità di essere autosufficienti rispetto ai bisogni elementari ed arrivare alla fine del mese, la nostra proposta dunque è quella di mettere insieme le risorse e costruire una comunità solidale finalizzata ad arginare le povertà più gravi”.

     

    Info e prenotazioni per lo spettacolo Missione da i’ Paradiso: Csc Cerbaia 055825310 – csc.cerbaia@gmail.com.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...