spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “L’uomo Di… Vino”: Elisabetta Rogai lo dipinge con il Chianti Classico

    Sabato 24 marzo la selezione del "modello" da parte di una giuria tutta al femminile allo Zeffirelli's Tea Room

    FIRENZE – Il profumo del Chianti Classiconella seconda edizione di "L'uomo Di… Vino", il contest ideato dall’artista fiorentino-chiantigiana Elisabetta Rogai, ispirato ad  esaltare i valori del nostro territorio, recuperando una secolare cultura radicata in questi luoghi.

     

    Un’armonia che, attraverso la sua tecnica EnoArte, diventa arte pura, usando per la sua performance live un vino del Consorzio Chianti Classico che unisce a una naturale eleganza un carattere deciso.

     

    Versatile nelle sue tre tipologie, dall’annata più giovane e di più facile approccio a una più austera Riserva o Gran Selezione, dove emerge tutto lo spessore di un Chianti Classico che non smentisce mai la sua anima passionale e la sua unicità.

     

     

    Prende il via sabato 24 febbraio alle 11 allo Zeffirelli’s Tea Room, a Firenze, la seconda edizione del contest “L’uomo Di…Vino”, in vista della prossima edizione di Taste 2018, il salone del gusto, che andrà in scena dal 10 al 12 marzo a Firenze.

     

    Il soggetto sarà rappresentato nel dipinto “wine-made” realizzato dall’artista fiorentina con il vino del Consorzio Chianti Classico durante uno speciale evento sabato 10 marzo alle 16.30, anch'esso ospitato allo Zeffirelli’s Tea Room,il nuovo locale nato nell’edificio del vecchio Tribunale di Firenze.

     

    La gara è aperta a tutti i residenti in Toscana maggiorenni, che sono chiamati a inviare un paio di foto (primo piano e figura intera) all’indirizzo press@styleagency.net per partecipare alla selezione.

     

    Il vincitore – scelto da una giuria tutta al femminile riunita proprio il 24 febbraio, che comprende  giornaliste e opinion leader – verrà utilizzato come modello per il quadro.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...