spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ecco i ladri che “osservano” le nostre case: ripresi in piena notte dalle telecamere

    Arrivano alle 3.29, se ne vanno alle 4.36: immortalati questa notte attorno a una zona residenziale sancascianese

    SAN CASCIANO – Arrivano alle 3.29. Se ne vanno alle 4.36. Oltre un'ora dopo: a parlare chiaro, inequivocabili, sono le immagini di una videocamera di sorveglianza che, poche ore fa, ha ripreso alcuni ladri (a meno che non siano accaniti passeggiatori notturni in mezzo alla natura…) che si aggirano nei campi attorno alle case in una zona residenziale di San Casciano.

     

    L'ARRIVO – Ore 3.29 di questa notte

     

    Siamo fra gli Scopeti e Decimo, e ovviamente il filmato è già nelle mani dei carabinieri della Stazione di San Casciano.

     

    E conferma, una volta di più, che in questi giorni il territorio sancascianese è al centro di una delle "ondate" che ogni tanto, purtroppo, caratterizzano le dinamiche dei furti in appartamento.

     

     

    Non sappiamo se stanotte i ladri immortalati dalle videocamere abbiano messo a segno un colpo (probabilmente no), oppure se il loro era un "sopralluogo" in vista di entrare in azione (speriamo che non abbiano trovato "terreno fertile").

     

    Quello che ci sentiamo di dire, una volta di più, è di mettere in atto tutte le misure preventive possibili. Attuare una forma di sorveglianza attiva anche nei confronti delle case dei vicini.

     

    Avere sempre cura, per ogni attività sospetta (persone, auto) di chiamare il 112 o la Stazione dei carabinieri di San Casciano (055820031).

     

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...