spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Acquedotto Linari-Sant’Appiano, entro marzo prevista la fine dei lavori

    In corso la sostituzione di un chilometro di tubazione. Un investimento complessivo di 360 mila euro

    BARBERINO VAL D’ELSA –  È in corso il rifacimento della rete idrica Linari-Sant'Appiano. Un investimento complessivo pari a 360mila euro, richiesto dal Comune di Barberino Val d’Elsa e realizzato dal gestore del servizio idrico integrato Publiacqua.

     

    L'intervento prevede la sostituzione di circa mille metri di tubazione del sistema acquedottistico, oltre al rifacimento di diciassette allacciamenti. Publiacqua sta ultimando la posa della tubazione in ghisa. Ultimata questa fase, i tecnici del servizio idrico integrato proseguiranno con il collaudo della condotta e l’esecuzione degli allacciamenti delle utenze alla nuova tubazione.

     

    Contemporaneamente gli operatori stanno proseguendo con lo scavo e la posa in opera della tubazione in ghisa che dal serbatoio di Linari terminerà in prossimità dell’intersezione di via di Linari e via di Sant’Appiano.

     

    La fine dei lavori è prevista entro il mese di marzo. L'intervento nasce dal confronto con le esigenze della comunità espresse dal Consiglio di frazione di Linari presieduto da Ilio Bruni. Precedentemente era stato realizzato un intervento per la regolazione delle portate e della pressione idrica.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...