spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Altalene, scivoli e castelli nuovi per far divertire i bimbi nei parchi gioco del territorio

    Sostituiti alcuni giochi nelle frazioni di Panzano e Lamole. Il Comune ha investito circa 80 mila euro

    GREVE IN CHIANTI – Aree gioco e illuminazione pubblica sono due ambiti d’intervento in cui il Comune è all’opera con azioni concrete. La giunta Sottani ha realizzato la sostituzione di alcuni giochi, tra cui altalene e castelli nelle frazioni di Panzano e Lamole. 

     

    “Sono giochi realizzati in materiale riciclato proveniente dalla raccolta differenziata e quindi rispettosi dell'ambiente – dice il sindaco Paolo Sottani – gli oggetti fanno parte di un programma di miglioramento del decoro dei giardini pubblici già avviato lo scorso anno e per il quale l’amministrazione comunale ha investito una somma pari a circa 80mila complessivi, spalmati nell’arco di due anni. Gli interventi relativi a Panzano a Lamole si aggiungono a quelli già realizzati in varie frazioni del territorio fra cui Montefioralle, Chiocchio, Lucolena, Strada e nel capoluogo nello specifico in via Danimarca”.

    Sul fronte illuminazione il Comune ha provveduto ad estendere e potenziare l’illuminazione pubblica in varie aree del territorio. Un tema caro all’amministrazione comunale è il decoro e la necessità di dare risposte e servizi mirati sul fronte cimiteriale. Sono partiti i lavori per la realizzazione di nuovi ossarini nei camposanti di Strada, Montefioralle e San Polo.

     

    Partiranno a breve anche le gare per l’ampliamento dei cimiteri di Greve e Panzano. Valorizzazione ambientale, promozione turistica e riqualificazione di immobili comunali si intrecciano nell’opera di rifacimento della copertura che la giunta Sottani ha previsto per il complesso architettonico di San Michele. Il primo passo di un percorso che mira a dare nuova vita e prospettive ad uno dei luoghi di maggior pregio dal punto di vista naturalistico della Toscana.

     

    “Il parco di San Michele, alle pendici della catena montuosa del Chianti – conclude il sindaco – è la nostra migliore cartolina invernale. Il lavoro, che abbiamo avviato concretamente quest’estate con l’apertura del punto ristoro affidato ad un privato, vuole investire sul rilancio delle potenzialità turistiche del tetto del Chianti”.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...