spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al Ristoro L’Antica Scuderia arriva la serata dedicata al Chianti Classico

    Venerdì 23 marzo, menu spettacolare: tagliere, gnudi, tartufo, grigliata, torta di mele...

    BADIA A PASSIGNANO (TAVARNELLE) – Sesto venerdì "a tema" al Ristoro L'Antica Scuderia a Badia a Passignano.

     

    Sesto appuntamernto imperdibile che incrocia vini di livello eccezionale, direttamente dalla bellissima cantina di patron Stefano Puliti, con il menu pensato dalla chef Maria Abbarchini.

     

    Venerdì 23 marzo sarà, come dicono Puliti e Abbarchini, "un viaggio nel nostro territorio d’elezione per conoscere il Sangiovese e i terroir diversi di un grande vino che ha vissuto i suoi trecento anni con gloria!".

     

    Il tema della serata è infatti quello del Chianti Classico: "Di calice in calice, di secolo in secolo, apprezzerete la storia di tutte le storie".

     

     

    Il menu pensato è di quelli che fanno venire l'acquolina… solo a leggerli. Partendo dall'antipasto, un must della "Scuderia": tagliere toscano con selezione di salumi nostrali crostini e sottoli.

     

    Il primo piatto? Gnudi di fiori di zucca al burro e tartufo. Anche per il secondo piatto si va su quella che è un'altra delle specialità della casa: grigliata mista di maiale, manzo e galletto con patate sotto cenere e verdure alla griglia.

     

    Anche il dolce parla di… casa: torta di mele con gelato di produzione della "Scuderia".

     

    Questi i vini che verranno serviti in abbinamento: Chianti Classico Chioccioli; Chianti Classico Riserva Carobbio; Gran Selezione Chianti Classico; Ruffino Riserva Ducale Oro.

     

    Prezzo per persona, 50 euro. Ancora pochissimi i posti disponibili.

     


     

    Per informazioni e prenotazioni, 0558071623 – 0558071957 – 3358252669 – info@ristorolanticascuderia.com.

     

    INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...