spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 24 marzo riapre il Bar Divino di Andrea Montagnani a Badia a Passignano: le novità

    Taglieri, formaggi e salumi nostrali. Ma anche crostoni caldi, ribollita, trippa e pappa al pomodoro...

    BADIA A PASSIGNANO (TAVARNELLE) – Sabato 24 marzo riapre il Bar Divino a Badia a Passignano, un piccolo angolo di paradiso creato da Andrea Montagnani.

     

    Dopo il bellissimo successo della prima stagione, nel 2017, tantissime le novità che Andrea e la sua splendida famiglia hanno pensato per l'annata 2018.

     

    Nella splendida terrazza affacciata sulle vigne di Badia a Passignano potrete godervi i vini e i taglieri di Andrea.

     

    Quella di Andrea Montagnani e del suo Bar Divino è la storia di un amore. Per i luoghi della sua vita, per quella terrazza affacciata sul Chianti dove una volta il babbo Giuliano faceva il fabbro. Per i prodotti del territorio. Per una proposta di qualità per tutti.

     

    I FANTASTICI TAGLIERI – Con prodotti del territorio. Di qualità

     

    Bar Divino nasce così, dove una volta c’era una bottega di fabbro, in uno dei borghi-simbolo del Chianti Classico: tantissimi gli attrezzi che nella fantastica terrazza “a picco” sulle vigne lo testimoniano e lo ricordano.

     

    Prima di andare a lavorare alla Nuovo Pignone Giuliano lo trovavi qui. Qui dove oggi c’è sempre mamma Giuseppina. E la famiglia di Andrea: moglie e due figlie, che con il sorriso servono i clienti. Affascinati nell’aver scoperto questo angolo di paradiso.

     

    Bar, paninoteca, aperitivi, aperto dalle 11 fino alla sera tardi (aperitivi, aperi-pranzo, merende, merende-cena, aperi-cena…). Con la possibilità di prenotazione per piccoli eventi, che qui risulterano indimenticabili.

     

    “La base sono i panini e le schiacciate – racconta Andrea – Sbriciolona, stracciatella e tartufo. Pancetta e crema di carciofi. Insomma, qualcosa di sfizioso che possa stuzzicare una merenda o un aperitivo”.

     

    Il vino è a mescita, oppure troviamo buonissime etichette locali come Poggio al Sole, Fattoria di Montecchio, Villa Sant’Andrea. L'olio è "del Frosali" di Badia a Passignano; molti dei salumi di Emiliano Parti di San Donato in Poggio; da quest'anno potrete condire anche con i buonissimi aceti Aceto Oro Divino.

     

    TAGLIERI – Anche una componente… calda. Fra trippa, ribollita, pappa al pomodoro…

     

    La grande novità di questo inizio di 2018? Nei fantastici taglieri troverete i crostoni caldi (come resistere al lardo e fagioli cannelllini…), ribollita, pappa con il pomodoro, trippa, lampredotto. Poi, con l'arrivo del tepore, panzanella, insalata di trippa… e molto altro.

     

    Il Bar Divino di Andrea (e famiglia) merita una visita. Il luogo è incantato, il sorriso è una piacevole abitudine. E si mangia e si beve affacciati… sulla grande bellezza.

     

    Per informazioni e prenotazioni: 3388047520, divino2017@mail.com.

     

    INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...