spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    In rianimazione al Santa Maria Annunziata: 82enne investita da pirata della strada

    E' accaduto il 17 marzo a Incisa: i carabinieri di Figline, dopo un attento lavoo, hanno fermato un 20enne incisano

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Una 82enne, rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un pirata della strada lo scorso 17 marzo, è ricoverata in rianimazione all'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

     

    Dove dovrà essere sottoposta a un impegnativo intervento chirurgico. Il primo referto medico, con 30 giorni di prognosi iniziale destinata a salire rapidamente, riportava: politrauma con fratture costali, piccola contusione polmonare, frattura del perone e della tibia destra con interessamento articolare, ferita lacero-contusa a livello di gamba destra ed avambraccio destro.

     

    La buona notizia è che i carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno hanno trovato l'investitore.

     

    Nella prima mattinata del 17 marzo, intorno alle 5.20, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno sono intervenuti a Incisa, in via Petrarca, dove poco prima una 82enne del posto, uscita di casa per una passeggiata, era stata investita da un’autovettura di colore bianco, marca Peugeot modello 208, il cui conducente non si era fermato a prestare soccorso.

     

    L’anziana, rimasta gravemente ferita a terra dopo il violento urto, era stata inizialmente soccorsa da alcuni passanti e dai carabinieri accorsi, poi dall’ambulanza del 118 che l’aveva trasportata al Santa Maria Annunziata.

     

    Gli investigatori, tramite l’analisi dei filmati di sorveglianza e la raccolta delle dichiarazioni dei testimoni oculari, hanno indagato incessantemente fino ad oggi quando, restringendo il cerchio a un giovane residente in zona, hanno identificato il pirata della strada nel ventenne incisano C.F., già conosciuto alle autorità per precedenti in materia di droga.

     

    Il ragazzo, rintracciato presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso proprio di una Peugeot 208 bianca, visibilmente danneggiata all’altezza del fanale anteriore destro e della circostante carrozzeria: segni compatibili con la dinamica del sinistro stradale.

     

    Vistosi ormai scoperto, il giovane non ha potuto far altro che appellarsi al diritto di parlare solo in presenza del proprio avvocato.

     

    Nel frattempo i carabinieri hanno proceduto al sequestro del mezzo ed al ritiro della patente di guida, trasmettendo i relativi atti alla Procura della Repubblica che coordina le indagini (sostituto procuratore dottoressa Benedetta Foti) e alla Prefettura di Firenze, corredati dal deferimento in stato di libertà di C.F..

     

    Questi i capi di imputazione: lesioni personali stradali gravi o gravissime (art. 590 bis c.p.); fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali (art. 590 ter c.p.); fuga ed omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con feriti” (art. 189 co. 1, 6 e 7 Codice della Strada).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...