spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’Sos dell’Avg: servizi in continuo aumento, servono nuovi volontari

    Il consiglio: "Senza il supporto volontario solo per mantenere il 118 servirebbero 12 dipendenti!"

    GREVE IN CHIANTI – Servizi in continuo aumento. Un'attività ordinaria… straordinaria. Per non parlare delle emergenze del 118.

     

    L'Avg, Associazione Volontariato Grevigiano, è associazione che mai come adesso ha bisogno di nuove "braccia".

     

    "Per continuare a mantenere e magari incrementare tutti i servizi resi alla popolazione – dicono dal consiglio direttivo di via della Pace – siamo alla ricerca di volontari. Stiamo cercando di fare opera di richiamo per chiunque volesse dedicare del tempo libero a questi servizi, per il bene di tutti i cittadini del nostro comune".

     

    Qualche dato: l'Associazione Volontariato Grevigiano ha concluso l'anno 2017 con un totale di 2.583 servizi effettuati, di cui 719 di emergenza. Il parco macchine ha percorso circa 90.000 km sulle nostre strade.

     

    "Un grazie con tutto il cuore – tengono a dire dall'associazione – va ai volontari che dedicano ore (facendo anche i turni di notte) del loro tempo libero per il bene di altri, ai dipendenti e ai ragazzi e rgazze del Servizio Civile".

     

    "Considerate però – sottolineano rivolti alla cittadinanza – che senza l'opera dei volontari servirebbero, solamente per tenere in piedi il servizio del 118 (con medico a bordo), altri 12 dipendenti oltre ai quattro che già prestano servizio sulle ambulanze".

     

    "Quindi – invitano – Per chiunque fosse interessato non esitate a venire a chiedere informazioni presso la nostra sede".

     

    "Infine – concludono – per chi presenta la dichiarazione dei redditi siamo a ricordare la donazione del 5 per mille a favore della nostra associazione. Per chi volesse sostenerci anche così, ecco il nostro codice fiscale: 04272610488".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...