spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Rubavano in scuole e asili della Val d’Elsa: “beccati” in flagrante due minorenni

    I carabinieri di Poggibonsi li hanno colti sul fatto mentre rubavano in un asilo. Uno arrestato, l'altro deferito

    VAL D'ELSA – I carabinieri della Compagnia di Poggibonsi erano sulle loro tracce da diverso tempo, stanotte sono stati sopresi  in flagrante durante l’ennesimo furto presso l’asilo di via San Gallo, a Poggibonsi.

     

    E’ finito così presso il Centro di Prima Accoglienza per minorenni di Firenze in stato di arresto B.B. di anni 17 residente a Casole d’Elsa, pluripregiudicato e non nuovo a questo tipo di reati, mentre N.G. di anni 16 residente a Poggibonsi, incensurato ma con precedenti di polizia è stato deferito in stato di libertà al Tribunale per i minorenni di Firenze, entrambi per furto aggravato in concorso.

     

    I due minori, italiani, dopo essere entrati nell’istituto scolastico forzando una porta antipanico, avevano asportato dagli armadietti in uso ai docenti una macchina fotografica e del danaro, venendo però scoperti e fermati dai militari che erano sulle loro tracce, quando ancora si trovavano all’interno della struttura.

     

    A carico dei due i carabinieri di Poggibonsi stanno in queste ore ricostruendo numerosi altri furti sempre presso istituti scolastici nei comuni di Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, San Gimignano e Monteriggioni.

     

    La giovane coppia di minorenni da alcuni mesi aveva fatto dei furti presso le scuole il sistema attraverso il quale, in maniera facile e poco rischiosa sono riusciti ad impossessarsi di danaro e altre utilità per un valore complessivo di alcune migliaia di euro.

     

    I due erano diventati una vera “piaga” per le scuole valdelsane.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...