spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dal Nizzano Green Festival al torneo di tennis Francesco Giani, cosa c’è nel week end

    Tra sabato e domenica imbarazzo della scelta tra canto, ballo, tennis e ciclismo, ecco gli eventi a Impruneta e dintorni

    IMPRUNETA – Cosa fare a Impruneta nel week-end? Ecco alcuni suggerimenti.

     

    Sabato e domenica c'è il Nizzano Green Festival 2018. Organizza il Rione Pallò, presso la sede rionale, in via Imprunetana per Pozzolatico, a Nizzano. Sabato ore 22, Monoksid e Aspronauts; domenica speciale fritto misto e, dalle 22, Verderame. Cene tutte le sere (antipasti, primi, griglia, tagliate, hamburger, piatti vegetariani e molto altro!).

     

    Sabato alle ore 21.15, XXVII Rassegna di canto corale, con la partecipazione di quattro cori di adulti e uno di bambini, a cura della Società Corale di Mutuo Soccorso di Impruneta, presso il Cinema Teatro Buondelmonti.

     

    Sempre sabato  alle ore 21.30, presso la Casa del Popolo di Impruneta reading 'Mancu li cani', dal romanzo di Tommaso Randazzo, con Massimo Tarducci, musiche composte ed eseguite da Fabrizio Mocata, con la partecipazione dell'autore e di don Andrea Bigalli, coordinatore regionale Libera Toscana. Ingresso a offerta libera. Ingresso riservato ai soci Arci.

     

    Sabato e domenica ore 9-19, XXVIII Mercatino dell'associazione “La Barazzina”, presso i Loggiati del Pellegrino, in piazza Buondelmonti. Una parte del ricavato andrà all'Associazione “Vissosteniamo”, pro terremoto Marche. Informazioni e collaborazioni: 055 2011800 (Isa), 055 2313898 (Giovanna), 055 2011747 (Fiorella).

     

    Appuntamenti anche con lo sport.

     

    Sabato e domenica 6° Trofeo di tennis Francesco Giani, al Circolo Tennis Impruneta, in Via L. Della Robbia, a Impruneta, organizzato dai ragazzi del circolo con la collaborazione del Comitato La Barazzina: sabato dalle ore 14.30, domenica dalle ore 9. Durante la manifestazione saranno raccolte offerte da devolvere in beneficenza.

     

    Domenica da Impruneta passa “La Certosina”, terzo raduno per biciclette d'epoca sulle strade bianche del Chianti. È una ciclostorica non competitiva per tutti coloro che si presenteranno con una bicicletta da corsa d'epoca costruita prima del 1987. Iscrizioni e partenza domenica 20 maggio h 6.30-7.30, Area Festa di Viale Tanini al Galluzzo. 

     

    Domenica, presso la Casa del Popolo, in via della Croce 41, a Impruneta, ballo liscio con Sogni proibiti (ore 21.30). Info e prenotazioni: 348 5220977 – 338 5465140.

     

    Domenica alle ore 17 e 21.30, presso il Cinema Teatro Buondelmonti, piazza Buondelmonti 27, Impruneta, proiezione del film “Tonno spiaggiato”.

    Domenica alle ore 16-22, 3a Rassegna “Bellezza salute e benessere”, in piazza Don Chellini, a Tavarnuzze. Organizza la Proloco Tavarnuzze, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Nadir estetica e tatuaggi.

     

    Domenica dalle 15.30, Ballo liscio con musica dal vivo alla Società Corale di Mutuo Soccorso, in via Vittorio Veneto 29.

     

    Fino a domenica 24 giugno, ogni sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.30 è aperta la mostra “The world of dinosaurs”, allestita presso il Parco Sassi Neri. 

     

    Lunedì 21 maggio, alle ore 21.30, presso la Sala Conferenze della Casa del Popolo di Impruneta, Vicolo della Croce 39, nell'ambito del Cineforum della CdP, cinemonologo teatrale 'Dr. Jekyll & Mister(o) Totò', di Enrico Zoi, con Massimo Blaco. Breve introduzione a cura della curatrice della rassegna, Lara Fabbrizzi. Ingresso riservato ai soci Arci.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...