spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il ritrovo: quelli “degli anni Novanta” della casa del popolo a cena al Nyx

    Re-union fra chi allora era poco più che adolescente e chi, ai tempi, gestiva il bar. Sorrisi, ricordi e commozione

    IMPRUNETA – Correvano i ruggenti anni Novanta. E all'Impruneta uno dei luoghi di ritrovo per eccellenza era la casa del popolo di via della Croce. Quella con la stella rossa sull'asta per intendersi.

     

    Dalle radio e dai juke box (sì, c'erano ancora), uscivano le canzoni dei Rem o la dance dei tempi (Corona andava per la maggiore con "Rhythm is a dancer").

     

    Arrivavano i primissimi scooter, ma i motorini dei neo quattordicenni erano ancora i Ciao, i Fifty, i Sì, le Vespine… . E le salite diventavano vere e proprie montagne da scalare.

     

    GESTORI DEL BAR – Ieri…

     

    I ragazzi di allora, che oggi hanno poco più di 40 anni, hanno deciso che valeva la pena riverdersi: e i mezzi della modernità, Facebook e WhatsApp in primis, stavolta si sono dimostrati utili.

     

    E così venerdì 18 maggio, alla pizzeria Nyx, si è riunita una bella compagnia: i vecchi amici della casa del popolo degli anni '90.

     

    "Un tuffo nel passato – dice chi ha organizzato la reunion – che sembra sempre essere stato presente".

     

    GESTORI DEL BAR – Oggi…

     

    "Per l'occasione – dicono ancora in conclusione – sono stati voluti alla cena i genitori che ci hanno cresciuto dentro quel bar, ovvero i gestori di allora. Paola, Arduino e Teresa".

     

    Così fra aneddoti, vecchie foto, selfie, una bella foto di gruppo, quegli anni spensierati sono tornati, per una sera, a far sentire la loro aria fresca sui volti dei protagonisti.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...