spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cantiere fermo sull’Autopalio, Anas risponde: “Il progetto è in aggiornamento”

    All'altezza del viadotto Terme. Chiantigiani preoccupati. L'ente gestore: "A progetto ultimato sapremo dare i tempi"

    IMPRUNETA – Le notizie, che avevamo richiesto da tempo ad Anas, anche alla luce delle continue segnalazioni dei nostri lettori, non sono per nulla confortanti.

     

    Stiamo parlano dei lavoro lungo la Firenze-Siena fra i Falciani e la zona delle Terme, all'altezza del viadotto "Terme": lavori bloccati da tempo, dei quali non si sapeva niente da settimane. Mesi.

     

    Lavori che preoccupano chi, ogni giorno, percorrre l'Autopalio nel suo tratto finale verso Firenze: anche alla luce del periodo delle vacanze che sta per partire. E quindi a un ulteriore aumento dei volumi di traffico.

     

     

    "Il cantiere – spiega Anas al Gazzettino del Chianti – riguarda l’intervento di adeguamento del viadotto “Terme”, attivato nell’ambito del piano di riqualificazione del raccordo Siena-Firenze".

     

    "Gli interventi all’interno del cantiere – ed è qui la notizia preoccupante – sono temporaneamente sospesi per consentire una modifica del progetto iniziale necessaria a superare difficoltà tecniche emerse durante la fase esecutiva dei lavori".

     

    "L’aggiornamento del progetto è in fase di redazione – conclude Anas – Una volta ultimato, sarà possibile indicare i tempi necessari al completamento".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...