spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ancora un incidente a una rotonda: camion pieno di legname perde parte del carico

    Poco prima delle 8 di stamani mattina: per fortuna nessun altro coinvolto e poche ripercussioni sul traffico

    SAN CASCIANO – Ancora una volta una rotonda: non la "rotondina" di piazza Matteotti (bivio per Mercatale), ma quella all'ingresso del paese, più ampia. E ancora una volta protagonista di un guaio che vede protagonista un mezzo pesante.

     

    Alcuni giorni fa l'incidente di un grosso autoarticolato, che tenne bloccato uno degli snodi fondamentali nella viabilità sancascianese per la prima parte della mattinata.

     

     

    Stavolta cambia il carico, cambia la rotonda e, per fortuna, sono cambiate anche le ripercussioni sul traffico, molto minori della volta scorsa.

     

    Un mezzo pesante ha infatti perso parte della legna che stava trasportando mentre affrontava la curva sulla rotatoria.

     

    E’ successo poco prima delle 8 di stamani, lunedì 21 maggio. Il caso ha voluto che nessuna persona e nessun altro mezzo sia stato coinvolto: poco più avanti sulla via Cassia per Firenze pendolari e studenti stavano attendendo sotto la pensilina l’autobus di linea.

     

    Sul posto la polizia locale, il traffico seppure intenso, non ha creato particolari difficoltà.

     

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...