spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo, il Bar Centrale compie 40 anni: auguri di sindaco e vice

    Fabrizio Nepi: "Per il nostro paese il Bar Centrale non è semplice bottega. E' una istituzione"

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Compie 40 anni il Bar Centrale di Castelnuovo Berardenga: e per questo compleanno speciale, celebrato con tutto il paese nei giorni scorsi, sono il sindaco, Fabrizio Nepi, e il suo vice, Alessandro Maggi, a farsi portatori degli auguri di tutta la comunità.

     

    "Per Castelnuovo – dice il sindaco Nepi – il Bar Centrale, non è una semplice bottega, ma una vera e propria istituzione, il luogo di ritrovo prima di partire, qualsiasi sia la destinazione, dove si va a sentire cos'ha fatto il Gsd Berardenga, dove si commentano gli eventi sportivi e comunitari. È luogo dove non puoi non fermarti se vieni a Castelnuovo".

     

    "40 anni di briscole e tresette – prosegue il sindaco – 40 anni di 90esimo minuti, 40 anni di bigliardini, 40 anni di discussioni che si tratti di caccia o di orto, ma anche tante risate ricordando momenti "epici" di paese che si tramandano di generazione in generazione".

     

    "Bruna e Orazio – conclude il primo cittadino – ritratti dal grande Fabio Zacchei (nella foto in alto) – oggi ci guardano da lassù. E saranno felici di vedere che tutto il paese è venuto a festeggiare".

     

    GRANDE FESTA – Il super buffet allestito per i 40 anni del Bar Centrale di Castelnuovo

     

    Fa eco Alessandro Maggi, vicesindaco castelnovino: "Era il 17 giugno del 1978 quando Orazio e Bruna rilevavano l'attività dal Moretto".

     

    "Il Bar Centrale non era e non è una qualsiasi attività commerciale – rimarca Nepi – ma un luogo di socializzazione, forse il luogo di socializzazione per eccellenza del nostro capoluogo".

     

    "Per noi interisti poi – indulge in ricordi di vittorie… passate – era un di punto di riferimento, perché accomunati ad Orazio dalla fortissima passione per i colori nerazzurri e in occasione di quelle poche ma memorabili vittorie, non mancava mai l'aperitivo o il tappo di spumante saltato in aria insieme a lui".

     

    "Tanti auguri al Bar Centrale di Castelnuovo – conclude Maggi – e in bocca al lupo per i prossimi 40 anni e… oltre!".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...