spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Parrocchia di Greve in Chianti, partecipazione record al Grest 2018

    Oltre 140 partecipanti tra bambini, animatori, staff e gruppi dopocresima. Il racconto, a parole e per immagini

    GREVE IN CHIANTI – Edizione record, con oltre 140 partecipanti, per il Grest (centri estivi) 2018 della parrocchia di Greve in Chianti: tra bambini, animatori, staff e gruppi dopocresima, guidati dal cappellano don Daniele.

     

    Una settimana intensa, ricca di attività, di momenti di condivisione e soprattutto di spensieratezza

     

    I bimbi sono rimasti intere giornate in un luogo sicuro, e gli educatori sono stati bravissimi. La vita in oratorio è bella per ognuno di loro e per le famiglie e al Grest c’è sempre un’attività per divertirsi.

     

    Ovviamente il centro estivo è anche l’occasione per insegnare i principi e valori cristiani, che gli educatori riescono a trasmettere, da ritrovare nel percorso di formazione che i 30 animatori hanno vissuto insieme in parrocchia durante l’anno.

     

     

    Dopo l'arrivo e l'accoglienza, al mattino, il momento del consueto inno (ballato da tutti) e poi ognuno nella propria squadra per la suddivisione del compiti e incarichi della giornata. A seguire i giochi del mattino e il pranzo.

     

    Al pomeriggio le prove del musical confrontando la storia di Mosè con il film d’animazione "Oceania". Musical che come sempre si è tenuto il venerdì al Teatro Boito.

     

    "Un ringraziamento speciale – dicono gli organizzatori – a tutti i genitori che hanno fatto partecipare i loro bambini al nostro centro estivo, per la fiducia, l’entusiasmo, la gentilezza e la collaborazione che hanno mostrato verso di noi".

     

     

    "Ma il ringraziamento più speciale – concludono – importante ed emozionante per noi dello staff e per gli animatori va dedicato a tutti i bambini che con la gioia, la felicità, la grinta, l’entusiasmo, la curiosità e l’energia ci hanno permesso di rendere il nostro centro estivo splendido. Vi ringraziamo davvero per ogni vostro sorriso che ogni mattina ci dava l’energia per passare una giornata speciale con voi! Vi aspettiamo a settembre per un nuovo anno insieme… buone vacanze".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...