spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Musica e lirica con i virtuosi del Connecticut a Greve in Chianti

    La rassegna porta nelle piazze e nelle chiese l'amore "americano" per il belcanto

    GREVE IN CHIANTI – Giunge alla quarta edizione la rassegna musicale “Greve Opera Academy”, promossa e organizzata dal Comune e dalla Scuola di Musica di Greve.

     

    Una kermesse che fonda il suo valore artistico sulla liaison di respiro internazionale che da anni l’amministrazione comunale porta avanti con le realtà culturali degli Stati Uniti ed in particolare con i virtuosi del Connecticut, la Connecticut Lyric Opera e la Connecticut Virtuosi Chamber Orchestra.

     

    Tra gli appuntamenti da non perdere il concerto di giovedì 21 giugno alle 21.15 nella Chiesa di Santa Croce di Greve.

     

    La Messa da Requiem K626 di Mozart sarà interpretato dai virtuosi del Connecticut e dal Connecticut Lyric Opera, insieme all'Orchestra da Camera di Greve in Chianti, i docenti di violino, viola, violoncello con alcuni studenti della Scuola di Musica di Greve.

     

     

    L’evento sarà arricchito dalla partecipazione del Coro del Teatro Garibaldi di Figline e dagli allievi di canto della Masterclass del "Greve Opera Academy”.

     

    Il Greve Opera Academy, caratterizzato dal Summer Music Academy & Chamber Music Studies, prosegue venerdì 29 giugno alle 21.15 con la messa in scena dell'opera Nozze di Figaro sul palcoscenico del Teatro Boito.

     

    La manifestazione si conclude con due appuntamenti previsti a luglio: il 3 in piazza Matteotti alle 21.15 con l'opera Nozze di Figaro di Mozart e il 6 nella chiesa di Santa Croce alle 21.15 con il concerto finale che unisce i talenti dell’orchestra da Camera di Greve in Chianti e i virtuosi del Connecticut Orchestra.

     

    Ingresso libero.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...