spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fonderia San Martino: “Vogliono togliere 370 euro al mese ai lavoratori. Un ricatto”

    Presidio davanti ai cancelli. Le parole del segretario provinciale della Fiom Cgil Daniele Calosi

    BARBERINO VAL D'ELSA – "Questi sono lavoratori che lavorano in fonderia, che hanno uno stipendio che non supera 1.400 euro netti mensili. La direzione aziendale vuole essere più competitiva sul mercato, e per farlo vuole togliere 370 euro mensili a lavoratore. Per i lavoratori e per noi della Fiom di Firenze questo è un ricatto inaccettabile".

     

    A dirlo, mercoledì 20 giugno davanti ai cancelli della Fonderia San Martino nel comune di Barberino Val d'Elsa, alla presenza fra gli altri del sindaco Giacomo Trentanovi, il segretario provinciale Fiom Cgil Daniele Calosi.

     

     

    "Siamo con i lavoratori in sciopero della Fonderia San Martino – rimarca Calosi – tanto più che viene fatto a delle persone che lavorano in condizioni di salute e sicurezza molto difficili come è il lavoro in una fonderia".

     

    "Basta ricatti sulla povera gente che per vivere deve lavorare – conclude il segretario provinciale Fiom Cgil – Il lavoro è dignità ed emancipazione per ogni essere umano, se non lo è allora si chiama schiavitù".

     

    ISTITUZIONI – Presente anche il sindaco Giacomo Trentanovi

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...