spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bruscello 2018, “Il giro del mondo in 80 giorni”. Tutto il programma

    Dal 22 al 24 giugno torna la tradizione a San Gusmè. Prima dello spettacolo si può mangiare nelle piazzette

    SAN GUSME' (CASTELNUOVO BERARDENGA) – L’edizione del 2018, la ventunesima del Bruscello di Castelnuovo, ha come protagonista un uomo un po’ particolare: Phileas Fogg, il gentleman inglese che per il solo gusto della sfida, accetta la scommessa di fare il giro del mondo in 80 giorni, accompagnato dal suo fido maggiordomo Passpartout.

     

    Battelli, piroscafi, treni, mongolfiere: da Londra, all’Egitto, all’India, al Giappone fino agli Stati Uniti e poi di nuovo a Londra… riusciranno i nostri eroi a vincere la scommessa?

     

    Lo spettacolo, liberamente tratto dal romanzo di Jules Verne, è stato scritto da Giuseppe Scuto e Matteo Marsan, diretto da Matteo Marsan e interpretato dalla Compagnia del Bruscello di Castelnuovo Berardenga.

     

    Gli arrangiamenti musicali sono di Mirco Mariottini, i costumi sono realizzati da Laura Celesti e le scenografie da Alfiero Mini, Fabio Tiezzi, Fabrizio Iacomoni e Ginevra Ciupi.

     

     

    Il Bruscello di Castelnuovo Berardenga, dopo essere scomparso con la fine della mezzadria, è “rinato” alla fine degli anni ’90 riuscendo ad aggregare un numero sempre più alto di persone (attualmente il gruppo del Bruscello è composto da circa 60 persone, dai 4 anni agli 80 anni) e a richiamare migliaia di spettatori ogni anno.

     

    Info e prenotazioni: 0577351345, oppure 3356188690, info@cantierebruscello.it. Si ricorda che prima dello spettacolo,  dalle 19 alle 21, sarà possibile mangiare nelle piazzette del paese.

     

    Il Bruscello è realizzato in collaborazione con: Comune di Castelnuovo B.ga, Fondazione Toscana Spettacolo, Chianti Festival.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...