spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Progetto Bar Sociale de La Stadera: partita la raccolta crowdfunding su Eppela

    Giovedì 21 giugno l'apericena con Rotaract San Casciano Chianti: da adesso potete contribuire anche voi. Scoprite... come

    GREVE IN CHIANTI – Lo "start" al progetto del Bar Sociale, pensato dalla cooperativa La Stadera per gli spazi dell'ex circolo Mcl in via Veneto, lo ha dato un bellissimo apericena organizzato assieme al Rotaract San Casciano Chianti giovedì 21 giugno presso l'Oliosteria La Terrazza a Greve in Chianti.

     

    Pensato come momento di raccolto fondi e, anche, di presentazione del crowdfunding con "ricompense" attivato da oggi, venerdì 22 aprile, sulla piattaforma Eppela.

     

    APERICENA CON ROTARACT SAN CASCIANO CHIANTI – All'Oliosteria La Terrazza

     

    CLICCA QUI PER CONSULTARE IL CROWDFUNDING

    Video, foto, progetto, immagini

    Per vedere le "ricompense" e, perché no… CONTRIBUIRE!

     

    Il progetto nasce dalla volontà di realizzare, all’interno dell'ex circolo Mcl di Greve in Chianti, un Bar sociale e un’officina creativa, ovvero un luogo d'incontro e confronto, dove accogliere i cittadini del territorio, promuovere relazioni di qualità, proporre attività e laboratori.

     

    Gli spazi del Bar sociale e officina creativa (#POST#AZIONE il suo nome) sorgeranno in via Veneto 18, presso l'ex circolo Mcl di Greve in Chianti.

     

    Il concetto di bar sociale unisce l’idea di “bar”, dove ci possiamo fermare per una buona colazione, un pranzo veloce, un caffè con gli amici, a quella di inclusione per ragazzi in difficoltà o diversamente-abili nel mondo del lavoro.

     

    Vorrebbe essere un luogo d'incontro e confronto per tutti, in cui vivere relazioni di qualità, sperimentare laboratori e occasioni di formazione. Un ritrovo sano per gli adolescenti e non solo.

     

     

    Il bar sociale sarà gestito da giovani con esperienza nel settore della somministrazione, adeguata sensibilità alle problematiche giovanili e attenzione ai bisogni speciali.

     

    Nel Bar sociale vi sarà uno spazio dove si organizzeranno attività di supporto allo studio, laboratori creativi, mostre fotografiche, giochi e attività che i ragazzi porteranno come bisogno.

     

    Le proposte si impegneranno a diffondere tra i ragazzi una cultura di prevenzione dalle dipendenze – alcool, sostanze, gioco d’azzardo – e ad affrontare le problematiche che si presentano nell’adolescenza e che non sempre trovano risposta nella società.

     

    Il locale necessita di una ristrutturazione degli spazi interni per poterlo rendere funzionale e accogliente per tutte le persone che lo frequenteranno. La cura del luogo è uno degli ingredienti indispensabili per la realizzazione dell'idea

     

    Obiettivo: utilizzare materiali semplici o di recupero, che uniti alla creatività dell'architetto Cristiano Cosi, possano essere mixati armoniosamente per dare forma ad un luogo caldo e accogliente.

     

    Potete scoprire ulteriori dettagli sul crowdfunding su Eppela: si raggiunge… cliccando qui!

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...