spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Centro Medico Toscano, tanti sorrisi al primo anniversario: “Mantenute tutte le promesse”

    "Aperti 7 giorni su 7, zero liste d'attesa, tariffe molto contenute". Parole, immagini e video dal CMT

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Venerdì 28 giugno serata-evento organizzata per l’anniversario del primo anno di vita del CMT (Centro Medico Toscano) presso la sua seda in via Meucci a 4, a Grassina.

     

    Tanti gli ospiti invitati, presente anche il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e la vicesindaca Ilaria Belli, per celebrare gli obiettivi raggiunti in questi mesi.

     

    Un successo ampiamente superato dalle aspettative, "arrivato mantenendo le promesse fatte al momento dell’apertura” come ha dichiarato il direttore generale Paola Baldi.

     

    Quando l’impegno era fornire prestazioni sanitarie in ben ventiquattro branche specialistiche ambulatoriali, mediche, nei servizi di radiologia ed ecografia, nell’odontoiatria. Sette giorni su sette, senza liste d’attesa e a tariffe estremamente contenute.

     

    “Possiamo affermare che al CMT le attese non esistono e le tariffe sono rimaste inalterate così come erano all’inizio del nostro percorso. Inoltre l’apertura del centro è assicurata sempre, 7 giorni su 7”  ha sottolineato con soddisfazione Baldi.

     

     

    Non solo, il numero delle discipline mediche è aumentato fino a 44. Così come il numero dei medici che offrono le loro prestazioni è passato da 40 a 68.

     

    “Ogni giorno afferiscono al CMT molti pazienti, con un trend in continuo e costante aumento – aggiunge il presidente del consiglio di amministrazione Alberto Tassi – Abbiamo erogato oltre 10mila prestazioni nei primi 5 mesi dell’anno. Dal servizio di radiologia ed ecografia, particolarmente apprezzato per la qualità degli esami, l’immediatezza dell’effettuazione e la velocità della refertazione. Oltre che per il basso costo”.

     

    Continua: “Forte la richiesta nei giorni di sabato, domenica e in generale nei festivi. L’attività di ortodonzia e di odontoiatria è assicurata da cinque odontoiatri. Il paziente ha la possibilità di venire visitato gratuitamente e sottoposto a OPt e Teleradiografia gratuita. Se il preventivo proposto viene accettato, c'è anche la possibilità di ottenere un finanziamento che evita al paziente l’anticipo di spesa”.

     

    Questi i numeri a conferma dell’attenzione che CMT rivolge a tutti gli utenti, proponendosi di diventare un punto di riferimento sul territorio: fiorentino e chiantigiano.

     

     

    “Tanti altri progetti da sviluppare – continua Tassi – le potenzialità ci sono. Cercando di creare un polo sanitario unico nel suo genere, dove il cittadino possa, in un’unica mattinata, usufruire del nostro servizio sanitario rapido e veloce. A prezzi contenuti, raggiungibili da tutti”.

     

    Servizi offerti di altissima qualità, da medici e professionisti con grande esperienza, che rappresentano una garanzia.

     

    “Nei nostri prossimi ambiziosi progetti a settembre-ottobre anche un servizio di mammografia, richiesto dalle nostre clienti, a prezzi modici – anticipa Paol Baldi in conclusione – Un percorso senologico con uno specialista che farà una visita senologica, una ecografia ed una mammografia con referti immediati”.

    di Silvia Rabatti

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...