spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scoprono il ladro in camera della figlia: lui fugge tirando vasi di fiori

    Il racconto di una vicenda surreale capitata a una famiglia di Greve. Nella stessa notte ladri in altre case e all'Asl

    GREVE IN CHIANTI – Notte movimentata, quella di venerdì 13 luglio a Greve in Chianti. A partire dalle 22 circa, infatti, si sono susseguiti numerosi furti alle porte del paese, lungo la strada che porta ad Uzzano e nei dintorni, e un tentativo di incursione, fortunatamente non riuscito, presso la sede Asl.

    Le case interessate sono state numerose e in una di queste il colpevole è stato colto in flagrante, intento a rovistare nei cassetti di una camera da letto. Per quello che è un racconto davvero surreale.

    “Verso le 22.30 – racconta una delle vittime del furto – mia mamma ha acceso la luce per salire le scale e raggiungere il piano superiore. Salendo si è resa conto che le finestre erano aperte ed ha scorto la sagoma di un uomo in camera mia”.

    L’uomo era riuscito ad intrufolarsi nell’abitazione, senza fare alcun rumore e senza che nessuno se ne fosse accorto.

    “Quando mia mamma l’ha visto – prosegue – ha iniziato ad urlargli contro perchĂ© se ne andasse, ma lui è rimasto come paralizzato. Ci ha messo un po’ prima di realizzare di essere stato visto, ma per fortuna poi è scappato uscendo dalla stessa finestra da cui era entrato”.

    Inoltre, sembra che il colpevole non abbia avuto abbastanza tempo per portare via molti oggetti, fatta eccezione per qualche gioiello in oro.

    “Anche se non ha avuto il tempo per portare via altro – conclude – è stata un’esperienza molto negativa, che si è conclusa piuttosto male: prima di andarsene infatti, l’uomo ha lanciato dal giardino un vaso contro i miei genitori, che si erano soltanto affacciati per assicurarsi che si fosse allontanato definitivamente”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...