spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gara su fagiani: sabato 28 e domenica 29 luglio in località Prumiano

    Dopo il successo dello scorso anno torna la manifestazione organizzata da Federcaccia e Arcicaccia Tavarnelle

    BARBERINO VAL D'ELSA – Soddisfatti del riscontro ottenuto lo scorso anno, quando si sono cimentati per la prima volta (riuscendoci alla grande!) in una manifestazione di questo tipo, Federcaccia e Arcicaccia di Tavarnelle hanno organizzato un’altra gara su fagiani.

     

    In programma per sabato 28 luglio dalle 15 in poi e per l’intera domenica 29, si terrà in località Prumiano (Barberino Val d’Elsa): raggiungibile attraverso una strada agevole, è il posto ideale ai fini del ripopolamento, in quanto si trova vicino ad una riserva a zona di rispetto.

     

    Dunque cambia il luogo, ma il duplice intento rimane sempre lo stesso: ripopolare i fagiani, specie che attualmente scarseggia, e trascorrere un fine settimana tra appassionati in compagnia dei propri cani.

     

    L’invito è rivolto a tutti: anche a chi non ha mai partecipato a gare analoghe e a chi vuole semplicemente assistere, magari gustandosi un bell’aperitivo all’ombra.       

     

     

    Oltre ad un omaggio per ogni partecipante, in palio ci saranno straordinari premi enogastronomici. Sia per i classificati nelle varie categorie che (novità di quest’anno) per i migliori cacciatori di Tavarnelle e Barberino Val d’Elsa.

     

    “L’anno scorso è stato un successo – a parlare sono Federcaccia e Arcicaccia di Tavarnelle – Ben sessanta i cani iscritti. E tantissima la gente a vedere. Speriamo almeno di uguagliare i numeri del 2017”.

     

    “Hanno partecipato tante persone di Tavarnelle – raccontano – ma non solo: anche di San Casciano Val di Pesa, Montespertoli, Greve in Chianti, Firenze, Siena, Arezzo. E persino uno da Perugia”.

     

    “Spesso ci hanno fermato per strada chiedendoci di replicare l’evento – concludono gli organizzatori – Così ci siamo messi volentieri al lavoro. Per allestire una due giorni immersi nei tipici campi di erba medica, con i nostri animali e i nostri amici”.

     

    Si ricorda che è possibile iscriversi sia in loco che prima, telefonando ai seguenti numeri: 3357245833 (Graziano) e 3290639284 (Pietro). Per il pranzo domenicale nella Valle degli Alpaca (una struttura vicina convenzionata) è richiesta la prenotazione.  

     

    Potete trovare ulteriori informazioni al link dell’evento “Gara su fagiani” su Facebook.

    di Noemi Bartalesi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...