spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Rifiuti abbandonati, i vigili urbani a caccia dei colpevoli (che saranno multati)

    Il Comune ha dato mandato alla polizia municipale di scoprire chi sono gli autori del gesto incivile

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Un'indagine per scoprire chi ha abbandonato, in mezzo ai bidoni della raccolta differenziata, i sacchi della nettezza. Il vicesindaco Alessandro Maggi spiega che dopo la segnalazione di un cittadino il Comune ha dato mandato alla polizia municipale di accertare l'autore dell'abbandono di rifiuti ripreso dalla foto.

     

    "Grazie al nuovo sistema di videosorveglianza, che a breve sarà integrato dall'installazione di numerose fototrappole sul territorio – spiega il vicesindaco di Castelnuovo Berardenga – contiamo di poter individuare il trasgressore, che potrà essere sanzionato in base al nuovo Regolamento per il Conferimento dei Rifiuti, approvato in Consiglio Comunale poche settimane fa".

     

    Conclude Maggi: "Brutto dover parlare di indagini, di sanzioni, di regolamenti, ma cos'altro si può fare nei confronti di chi dimostra di non avere il minimo senso civico e nessun rispetto per la collettività, per l'ambiente e per il proprio paese?"

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...