spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ripolese colpito da un fulmine sulla spiaggia della Sterpaia: vivo per miracolo

    Domenica pomeriggio di paura sulla spiaggia vicina a Piombino: 48enne salvo grazie a una serie di coincidenze

    BAGNO A RIPOLI – E' vivo per miracolo un 48enne di Bagno a Ripoli, che domenica 19 agosto era sulla spiaggia del parco costiero della Sterpaia, fra Piombino e Follonica (in foto).

     

    Una mattinata di sole pieno che, nel primo pomeriggio, ha virato verso un potente temporale estivo. Pieno di vento, lampi e fulmini.

     

    Uno di questi fulmini ha colpito in pieno l'uomo, che è andato in arresto cardiaco. Chi era nelle vicinanze parla si un enorme boato.

     

    La casualità ha voluto che nelle vicinanze ci fossero un medico e un infermiere, che hanno iniziato subito le manovre di rianimazione e il massaggio cardiaco.

     

    Sul posto è poi arrivato l'elicottero Pegaso, che pur non riuscendo ad atterrare ha fatto calare con il verricello i sanitari: dopo averlo stabilizzato lo hanno trasferito all'ospedale di Grosseto.

     

    Le sue condizioni sarebbero gravi ma il 48enne non sarebbe in pericolo di vita.

     

    Moltissima però la paura in spiaggia: già dalle 16, sia per il brutto tempo che per il timore causato da questa circostanza, si era formata una lunghissima coda di auto dei bagnanti che lasciavano la spiaggia per tornare a casa.

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...