spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’appello dalle Sante Marie: “Ti prego Ornella, torna al tuo rione. Torna a casa”

    Lettera aperta del vicepresidente Giacomo Bandinelli: "Il 24 c'è la cena della ricorrenza. Ti aspettiamo!"

    IMPRUNETA – Ornella di Martucci Di Scarfizzi è stata una vera e propria anima del rione delle Sante Marie, del quale è stata anche presidente.

     

    Persona dal grande attaccamento ai colori rionali, negli anni scorsi se ne è discostata per tutto in seguito a delle incomprensioni.

     

    Oggi, in piena preparazione alla Festa dell'Uva del prossimo 30 settembre, il vicepresidente Giacomo Bandinelli ha preso "carta e penna" e le ha scritto una lettera aperta, pubblicata tramite Il Gazzettino del Chianti.

     

    Una lettera per dirle, semplicemente, Ornella… ritorna.

     

    Ciao Ornella voglio farti questo invito pubblico a nome mio e come vicepresidente delle Sante Marie come firmai la lettera con la quale chiedevamo spiegazione al notaio sulla giuria, cosa che ti fece dare le dimissioni da nostro presidente.

     

    Io non rimpiango il passato e rifarei tutto di quello decidemmo 10 consiglieri contro uno (te), però di cose ne sono state dette e ridette io un errore lo feci, firmare la lettera a nome mio e non a nome del consiglio. Così fu detto di fare e io sbagliai.

     

    Ma non perché non ero convinto di quel che facevamo, ma perché sono stato io il capro espiatorio della tua caduta.

     

    L'immagine può contenere: 1 persona, barba e primo piano

    GIACOMO BANDINELLI – Vice presidente delle Sante Marie

     

    Fu detto che io volevo fare il presidente e i fatti adesso parlano chiaro! Come sai lunedì 24 facciamo la cena della ricorrenza della prima vittoria del 2006.,inventata dal Chicco.

     

    Io ti ho chiesto di tornare più volte al rione lo sai, e capisco anche la tua arrabbiatura e posizione, ma adesso penso che sia arrivato il momento di tornare a casa. Anche il Chicco mi ha chiesto di farti tornare con un messaggio di questi giorni. E ti ricordi… ti ho detto che me l’aveva gia detto in passato.

     

    Ornella tutto il rione ti vuole un gran bene e ti aspetta il 24 alla cena della ricorrenza a braccia aperte! Fallo per te e per il Chicco e per il rione! Ti chiedo anche scusa se ritieni che la colpa sia mia del tuo allontanamento.

     

    Il vice presidente delle Sante Marie

    Giacomo Bandinelli

     

    PS: E’ l’ultima volta che firmero a nome mio una lettera per le MMM da vice presidente, ma come ho sbagliato una volta a farlo spero di rimediare a firmarmi questa volta! Ti voglio bene Ornella e il rione merita che tu ritorni.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...