spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Uno spazio per le produzioni artigianali: la Galleria SPAM apre a Montefiridolfi

    Sabato 22 settembre, dalle 17.30 alle 20 l'inaugurazione. Manufatti ma non solo. Anche vini bio...

    MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Spazio Produttori Artigiani Montefiridolfi: la Galleria SPAM (www.galleriaspam.it).

     

    Inaugurazione ufficiale sabato 22 settembre per questo nuovo spazio espositivo in piazza, a Montefiridolfi.

     

    Dalle 17.30 alle 20 sarà possibile visitarlo, parlare con chi ha i propri lavori esposti e con coloro che si sono dati da fare per inserire in paese questo piccolo-grande spazio decicato alla fantasia, alla manualità, all'arte.

     

    "Prende forma – si legge nella presentazione sul web – come gruppo articolato di progetti sviluppati da artigiani del paese e non solo, con l’obiettivo di promuovere il settore dei mestieri d’arte. Lo spazio vuole promuovere quelle botteghe e persone artigiane, che si distinguono per l’alta qualità delle produzioni e dei materiali, per i loro processi produttivi non industrializzati, per l’utilizzo di tecniche tradizionali, ma anche per l’introduzione di nuove tecnologie".

     

    "La valorizzazione dei manufatti realizzati da artisti – si evidenzia – ma anche prodotti di consumo come i vini biologici, sono il nostro punto chiave, abbinati alla scoperta del nostro meraviglioso territorio".

     

    Seguirà un piccolo rinfresco con musica, è gradita la prenotazione (3290735032, galleriaspam@gmail.com).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...