spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Verso la Pro Loco di Bagno a Ripoli, il 25 assemblea pubblica

    L'appuntamento, aperto a tutti alla Biblioteca, apre il percorso che porterà alla costituzione dell'associazione

    BAGNO A RIPOLI – Una nuova assemblea pubblica per definire ufficialmente il percorso che porterà alla costituzione della Pro Loco di Bagno a Ripoli e iniziare il confronto per la stesura dello statuto.

     

    A promuoverla per martedi 25 settembre alle ore 17, nei locali “Spazio Più” presso la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli, è stato il Comitato di cittadini nato proprio con l’obiettivo di dar vita alla nuova associazione; l’iniziativa sarà aperta a tutti coloro interessati a partecipare.

     

    Come annunciato nel primo incontro che si è tenuto a luglio, obiettivo della costituzione della Pro Loco è quello di dar vita a una realtà in grado di incrementare le potenzialità turistiche ed attrattive del Comune di Bagno a Ripoli attraverso, ad esempio, la creazione di eventi in grado di coinvolgere tutte le realtà del territorio o realizzando una calendario comune di tutte le attività che annualmente vengono organizzate e realizzate nelle singole frazioni.

     

    La Pro Loco dovrebbe altresì promuovere legami tra i diversi soggetti che già operano nell’ambito territoriale di Bagno a Ripoli concordando, con gli altri attori del territorio, un modello di sviluppo e promozione comune.

     

    “Come abbiamo detto a luglio – spiega Gian Domenico Volpi, uno dei promotori del Comitato – questa vuole essere una base di partenza da cui iniziare ma da ampliare poi coinvolgendo il numero maggiore possibile di soggetti portatori di nuove istanze e proposte efficaci da avanzare al territorio e all’Amministrazione comunale, punto di riferimento fondamentale dell’attività stessa della Pro Loco. Il 25 settembre vorremmo compiere un ulteriore passo avanti ragionando concretamente sulla organizzazione della Pro Loco e sul suo statuto, nonché sul cronoprogramma per la sua costituzione”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...