spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Borgo di Cortefreda, autunno-inverno di super cene: arriva… “Inno all’Olio Nuovo”

    Dopo la partenza con la super cena di pesce, arriva (sabato 10 novembre) quella dedicata all'extravergine d'oliva

    TAVARNELLE – Cinque cene spettacolari. La prima sabato 27 ottobre (grande successo) l'ultima per Capodanno.

     

    Il ristorante del Borgo di Cortefreda, a Tavarnelle, presenta il suo programma di cene autunno-inverno: cinque appuntamenti davvero da non perdere.

     

    Si è iniziato sabato 27 ottobre, con i "Sapori della Costa nel cuore del Chianti": cena a base di pesce in abbinamento a bollicine. Grande successo (e grande cena).

     

    Secondo appuntamento sabato 10 novembre con "Inno all'Olio Nuovo", cena dedicata all'olio extravergine d'oliva della frangitura 2018, dall'antipasto al dolce. Olio nuovo che, peraltro, viene prodotto direttamente dalle olive prodotte nella tenuta attorno al Borgo di Cortefreda.

     

    Ecco il menù: come antipasto bruschetta di cavolo nero con uovo in camicia e olio novo. Primi piatti: zuppa di riso, verza e lampredotto; raviolo all'esteusca ripieno di patate.

     

    Secondo piatto: coniglio porchettato cotto a bassa temperatura immerso nell'olio extravergine d'oliva e fagioli con l'occhio cotti al fiasco.

     

    Dessert: gelato all'olio biologico e caffè in forchetta. Prezzo: 30 euro a persona, vino incluso.

     

    Si prosegue venerdì 16 novembre con "Sua Maestà il Tartufo", cena con abbinamenti cibo-vino su tema tartufo.

     

    Il quarto appuntamento è in realtà… anticipato di qualche ora: parliamo infatti del pranzo di Natale, martedì 25 dicembre, "Natale Di Vino", pranzo di Natale ricco di gusti e sorprese.

     

    Chiusura, come detto, lunedì 31 dicembre con "Capodanno!": cenone di caodanno con i "The Twister", all'insegna della musica, del ballo e della buona compagnia.

     

    Tutte le cene (e il pranzo di Natale) prevedono prenotazione, da effettuare chiamando al numero 0558073333 oppure inviando una mail a info@borgodicortefreda.com.

     

    CONTENUTO SPONSORIZZATO

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...