spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Apre la porta e si trova davanti… due ladri in casa. E’ accaduto a Mercatale

    Il racconto del proprietario: "Pensavo fosse un familiare rientrato a mia insaputa. Invece...".

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Si è ritrovato due giovani fuori dalla porta dopo che erano riusciti a entrare in casa.

     

    E’ successo in pieno centro, a Mercatale, intorno alle 19: "Ero in casa, quando ho sentito un rumore – racconta il proprietario con un pizzico di rabbia – pensavo fosse un familiare rientrato a mia insaputa che si trovava al piano superiore, tanto che ho provato a chiamarlo".

     

    "In realtà – continua – quel rumore che avevo sentito altro non era che il vetro sfondato dai ladri per entrare in casa. L'avvolgibile non era stato ancora chiuso, così hanno tentato di forzare la porta finestra con dei cacciaviti; ma non riuscendoci hanno deciso di sfondato il vetro".

     

    "Nel frattempo – dice ancora – non ricevendo nessuna risposta ho aperto la porta di casa e a quel punto mi sono trovato davanti due persone giovani, che resesi conto che in casa c’erano persone, si sono calate al piano inferiore e senza fare una parola, sono scappate arrampicandosi sul muretto dove suppongo siano entrate".

     

    IL VETRO – Rotto per entrare in casa

     

    "Nella fuga – conclude – per impedire di essere visti, hanno anche rotto una luce esterna. A quel punto mi sono chiuso in casa e ho chiamato i carabinieri".

     

    La sera prima, sempre nella zona, avevano tentato di entrare in un altro appartamento, ma anche in questo caso sono stati messi in fuga dal proprietario.

     

    Massima attenzione dunque e per qualsiasi situazione sospetta, non esitate a chiamare i carabinieri componendo il 112.

    di

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...