spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ancora uno scontro capriolo-auto: animale morto e mezzo in panne. Alle Corti

    Da tempo la quotidianità racconta incidenti fra auto, moto e ungulati. E' una emergenza

    SAN CASCIANO – Purtroppo ancora oggi, mercoledì 12 dicembre, un altro incidente ha visto coinvolto un capriolo e una vettura. Tornando a ribadire, una volta di più, il rischio che gli ungulati creano sulle nostre strade.

     

    E’ successo nella mattina in via Grevigiana, al Tondo delle Corti. Il capriolo è spuntato dal campo, letteralmente schizzando sulla strada dove in quel momento stava transitando un’auto; alla guida una signora che si stava recando a San Casciano.

     

    Impossibile evitare l’animale che nell’impatto ha fatto un bel danno all’auto, tanto che al momento di ripartire non è stato possibile inserire la prima marcia.

     

     

    Il capriolo,  dopo l’impatto è rimasto frastornato sul ciglio della strada, poi è ripartito facendo però pochi metri e fermandosi tra il muro e la rete di recinzione di una casa.

     

    Ad aiutare la signora, dispiaciuta oltre per il danno ma anche per il povero animale,  è stata una gentile ragazza che, accortasi di quanto avvenuto, è rimasta insieme alla donna.

     

     

    "Mi dispiace, non ho potuto fare nulla per evitarlo" ha detto sconsolata. Nel frattempo sono passati anche i carabinieri della Stazione di San Casciano, che hanno fornito i numeri dell’Asl di competenza veterinaria che ha mobilitato l’associazione “Amici della Terra” per recuperare il capriolo ferito.

     

    Purtroppo però la chiamata è stata annullata di lì a poco perché l’ungulato è morto. Sono stati così avvisati gli uomini della polizia locale per la rimozione. Nella mattina di ieri un altro caso era avvenuto sulla via Empolese per Cerbaia.    

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...