spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente sulla Fi-Si: auto distrutta. E il gatto scappa dopo l’impatto

    All'altezza dell'uscita di San Casciano (direzione Siena): Irene, disperata, sta cercando Oscar. Cerchiamo di aiutarla

     

    SAN CASCIANO – Irene vive a Padova. Stamani mattina, venerdì 14 dicembre, si stava dirigendo verso un paese nel grossetano, lungo la Firenze-Siena. Quando è rimasta coinvolta in un tremendo incidente stradale, in cui ha rischiato di morire.

     

    E' rimasta, invece, miracolosamente incolume, pur avendo letteralmente distrutto la sua auto, un'utilitaria.

     

    Ma nell'impatto uno dei tre gatti che aveva a bordo nelle gabbiette, Oscar, un bel micione di due anni (lo vedete in foto sopra), è scappato fuori dall'auto. E da quel momento è irrintracciabile.

     

    "Stavamo percorrendo l'Autopalio – racconta una testimone che, da dietro, ha visto tutto – quando siamo arrivati in prossimità dell'uscita di San Casciano, andando verso Siena. Improvvisamente ho visto l'auto davanti a me andare a sbattere contro il guard rail, poi è come saltata per aria, ha fatto due testacoda pazzeschi, finendo poi nel fossetto".

     

    "Nello stesso momento – dice ancora – ho visto un gatto rosso uscire come un fulmine, scappando in mezzo agli alberi a bordo strada".

     

    Inizialmente la donna ha pensato che chi era a bordo dell'auto avesse fatto quell'incidente per evitarlo.

     

    Ma non era così: "Dopo pochissimo – ci dice ancora – ho visto lo sportello che si apriva e una ragazza che usciva, incolume, ma piangendo. Dicendo che il gatto era scappato".

     

    "Siamo andati a vedere – conclude il racconto – Aveva in auto tre gabbiette. In due c'erano i gatti, la terza era vuota. Probabilmente nell'impatto si è aperta e il micio è fuggito. Lei l'hanno portata in ospedale, io ho preso i due gatti in custodia per la giornata. Li ho portati a casa mia, erano terrorizzati; stasera mi ha telefonato dicendomi che l'avevano dimessa ed è venuta a riprenderseli. Ma sta cercando disperatamente Oscar".

     

    Cerchiamo di aiutarla: Oscar si dovrebbe aggirare nella zona attorno all'uscita della Fi-Si di San Casciano, magari è andato verso Montecapri dove ci sono delle case. Se lo vedete chiamate subito Irene: 3400998156.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...